Crea sito

Diretta Nintendo all’E3 – 11 Giugno 2019

Diretta Nintendo all'E3 11 Giugno 2019

È passata una settimana dalla diretta Nintendo all’E3 tenutasi appunto l’11 giugno 2019, e a detta di molti è stata la presentazione migliore di tutto l’E3, un po’ sotto tono quest’anno e con poche novità, mentre Nintendo è riuscita a portare tantissimi giochi da mostrare, conferme e date di giochi precedentemente annunciati, e qualche interessante sorpresa. Anche la conferenza Square Enix non è stata male, e ha presentato molte cose anche per Nintendo Switch, ma certi annunci se li sono conservati per quella Nintendo.

La quantità di informazioni date è enorme, infatti ho impiegato molto a scriver tutti gli articoli e ci sono ancora alcune notizie secondarie uscite durante il corso dell’E3 di cui spero di trattare in questi giorni. Interessante anche la presenza di Doug Bowser (la prima all’E3) e la scenetta organizzata con Bowser, dimostrando di essere un erede degno di Reggie, mostrando simpatia e comicità, ma anche professionalità e doti comunicative che sono essenziali per le numerose dirette Nintendo incentrate sul rapporto con i fan.

Certo vedere iniziare la diretta con di nuovo Super Smash Bros. Ultimate mi stava facendo pensare al peggio, ma come già era stato anticipato c’era da presentare qualche nuovo personaggio in forma di DLC in arrivo per il gioco, e sono stati infatti presentati subito alcuni personaggi dalla serie Dragon Quest e a rendere ancora maggiore la sorpresa anche alla fine della conferenza si ritorna sul gioco per presentare un’altro DLC con Banjo Kazooie.

A proposito di Dragon Quest, Square Enix ci fornisce la data di uscita di Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age – Definitive Edition, il 27 settembre 2019, cosi come la data di uscita di Dragon Quest Builders 2 per l’Occidente, insieme con Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered, in arrivo anche su dispositivi mobili, e altri titoli come Trials of Mana un remake, e Collection of Mana con inediti mai arrivati in Occidente, ma c’è anche dell’altro su Fianl Fantasy non visto durante la diretta Nintendo all’E3.

Gioco sfuggito a molti, eppure interessante, e sempre di Square Enix è Jim Henson’s The Dark Chrystal Age of Resistance Tactics, che riprende una serie in uscita su Netflix, con i famosi pupazzi di Jim Henson, e che si rifà ad un vecchio film fantasy. Ma di giochi inaspettati ce ne sono stati altri, come The Witcher III Wild Hunt Complete Edition a sorpresa per Nintendo Switch, No More Heroes III mai annunciato prima ed esclusivo per Nintendo Switch, Ni No Kuni che arriva per la prima volta sulla console ibrida Nintendo in versione originale, Minecraft Dungeon presentato il giorno prima all’E3 e a sopresa inarrivo anche su Nintendo Switch, Alien Isolation che inaspettatamente arriva anche su Nintendo Switch, e anche qualcosa di un po’ meno noto come New Super Lucky’s Tale prima esclusiva per PC e Xbox One, Dauntless un Free-to-Play Cross-Platform, Contra: Rouge Corps e Panzer Dragoon remake di un vecchio titolo, o vere e proprie sorprese del tutto sconosciute come Empire of Sin ambientato durante il proibizionismo Americano o The Sinking City ambientato negli anni venti ed ispirato agli incubi di Lovecraft.

Abbiamo visto anche Daemon X Machina che ha corretto alcune dettagli dopo il feedback avuto dagli utenti con la demo e lo si poteva notare da alcuni dettagli del trailer mostrato durante la diretta, ma per sciogliere ogni dubbio proprio durante l’E3 è stato fornito un video con l’elenco di tutte le modifiche. Altro gioco interessantissimo che si è visto è Astral Chain, che ha approfondito un po’ la storia e il background. Ma nintendo si è concentrata anche e sopratutto sui suoi prossimi giochi, è stato dato ampio spazio durante la diretta Nintendo all’E3 o durante il Treehouse a Fire Emblem: Three Houses, Luigi’s Mansion 3, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Super Mario Maker 2, il nuovo Animal Crossing New Orizon, e anche ai nuovi giochi con protagonisti Link o Link e Zelda insieme, come Cadence of Hyrule, Zelda: Link’s Awakening e il nuovissimo e inaspettato sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

Quest’anno durante la diretta Nintendo all’E3 i giochi sono stati i protagonisti assoluti, ma non c’era spazio per trattare tutti approfonditamente, molti si sono visti solo velocemente, altri invece più famosi ed aspettati, o inediti, interessanti o per molti altri motivi che probabilmetne solo Nintendo sa, sono stati mostrati ampiamente durante le tre dirette Treehouse, interessanti anche se molto lunghe e dispersive, dalle 4 alle 5 ore l’una, e ancora reperibili su Youtube (Primo Giorno, Secondo Giorno, Terzo Giorno) o meglio su quello Americano che ha suddiviso tutte le dirette in spezzoni per ogni gioco, ma su cui mancano i sottotitoli in Italiano (comunque si possono utilizzare quelli generati da Youtube automaticamente) ecco tutta la playlist completa.

Infine vi lascio il video della diretta Nintendo all’E3 originale per chi volesse rivederlo per approfondire:

E per finire di seguito tutti gli articoli che parlano in maniera un po’ più dettagliata delle varie novità annunciate all’E3 durante la diretta Nintendo a cui aggiungerò poi anche altri articoli sempre inerenti all’E3, ma esterni alla diretta Nintendo, presentati durante le conferenze di altri (come Square Enix o Ubisoft) o incentrate su altre console, ma comunque di videogiochi che arriveranno anche su Nintendo Switch, o come spesso accade di notizie rilasciate durante quei giorni che sono inerenti approfondimenti su alcuni giochi appena presentati e che possono dare altri dettagli o curiosità o altro dopo l’annuncio ufficiale.

Altre Notizie Dall'E3

Nuovi Amiibo in Arrivo

Nuovi Amiibo in Arrivo

Durante l’E3 Nintendo ha presentato 5 nuovi Amiibo per Link’s Awakening e Super Smash Bros. Ultimate: Link, Chrom, Dark Samus,… Continua
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
No comments yet.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by WordPress. Designed by WooThemes


Privacy Policy Cookie Policy