Richieste (Release Assistenza e Aiuto)

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

LA PAGINA SEGUENTE VERRÁ DISABILITATA A BREVE! Da oggi è possibile usare il forum per qualsiasi domanda, dubbio o aiuto.

Come già accennato e spiegato in un post ho pensato di creare una pagina per venire incontro agli utenti e renderli più partecipi, quale miglior modo se non ascoltare direttamente delle richieste? Inoltre cercherò di portare avanti una serie di iniziative connesse e incentrate su Voi utenti. Già mi è capitato tramite commenti, forum esterni al blog o tramite altre fonti, di ricevere richieste di file, homebrew, tutorial, spiegazioni, o solo un aiuto per qualcosa che non funziona come dovrebbe. Lasciando semplicemente un commento qui, chiedendo ciò di cui avete bisogno o spiegando in breve il vostro problema potrò a seconda dei casi rispondervi qui, in privato o creare un Post apposito per trattare dell’argomento richiesto. Ricordo comunque che ha tutto c’è una limitazione, potrei non saper rispondere, non capire la domanda o non poter rispondere se si tratta di domande inerenti cose più o meno legali, evitate richieste di ROM o simili e mantenete sempre un tono pacato ed educato.

17 Risposte a “Richieste (Release Assistenza e Aiuto)”

  1. Ciao,volevo chiederti se esiste un modo per usare le rom per GBA e SNES su Nintendo Ds….io ho la M3 Ds Real e basta,come posso fare?
    Grazie in anticipo!

  2. Per usare le rom GBA sul DS devi avere necessariamente una cartuccia Slot-2, una di quelle autonome o anhce di quelle che vanno in combo con una carta Slot-1.

    Per lo Snes esistono degli emulatori, ad esempio SNEmulDS, ma è probabile ce ne sia anhce qualcun altro, per il momento non ho ancora avuto modo di parlarne sul blog.

  3. Ora che ci penso per le rom GBA esiste anche un emulaotre che puo girare solo su una scheda Slot-1 specifica, l’Iplayer per DS, puo far girare un emulatore GBA perchè è l’unica cartuggia Slot-1 ad avere un microchip integrato originariamente nato per la conversione in tempo reale di file video. L’Iplayer infatti è una scheda multimediale per audio video ed homebrew, le rom commerciali sono bloccate e non si possono avviare.

  4. scusa ma gira voce che è possibile crakare/modificare il dsi senza l’uso di una flash card ma tramite la slot sd del dsi,che va ad agire e modificare il sistema grafico/hardware del dsi,quindi ti chiedo se puoi dirmi qualche cosa al riguardo grazzie.

  5. Mi risulta nuova questa cosa, e anche se fosse vera io non mi fiderei.
    Attualmente non si cracka il DS o il DSi, ma si usa dell’hardware esterno (le carte flash appunto) per poter avviare homebrew giochi ed altro, senza modificare o eventualmente danneggiare in alcun modo il DS.

    Tra l’altro penso che se esistesse un tale sistema, non ci sarebbe tutto questo commercio di carte flash.

    Le possibili soluzioni sono 3 o il sistema è molto nuovo e poco pubblicizzato, o non esiste, o è molto limitato e non ne vale la pena, in aggiunta a queste tre magari potrebbe essere dannoso, se ne so di piu ti faccio sapere.

  6. scusa ma sai dirmi come istallare e dove scaricare su ds dslinux per la r4 v1.4????

  7. Al momento no, è una cosa interessante che prima o poi analizzerò e tenterò di spiegare int utti i dettagli, è un po complicato quindi mi ci vorrà del tempo per farne un post dedicato, ma è una ocsa che ho in programma. Per ora sono troppo concentrato sulle news (alcune arretrate) uscite dall’E3 per DS e per il nuovo 3DS.

    Tempo fa gia diedi uno sguardo ad una versione vecchia di DSlinux e non era ancora funzionante, è comunque un progetto attualmente in fase di sviluppo.
    Ti posso dire per ora che per avviarlo hai bisogno di un espansione di memoria Slot-2 o di un DSi che possiede memoria maggiore rispetto al DS, anche se forse la soluzione migliore è il DS con espansione di memoria, perchè alcune offrono una maggiore memoria di quella posseduta dal DSi.

  8. Ciao volevo sapere alcune cose riguardanti R4 wood.

    Ho letto la tua guida e l’ho testata su NDS con R4 Upgrade Revolution for DS.

    Essendo diverso da quello testato da te, io non ho cartella system nè il file .data allora senza eliminare nulla ho aggiunto il Wood xD

    Un risultalto c’è (anche se strano) mi riconosce il “programma” sia dentro la schermata dei giochi sia dove hai indicato te al centro, ma non so se va bene.

    Te hai testato su questo tipo di R4?

    Se non è troppo disturbo potresti aiutarmi?
    Grazie ^^

  9. Purtroppo non ho testato con tutte le carte, ne posseggo poche.
    Se ho capito bene hai fatto un installazione come Homebrew, e non come sistema operativo, quindi dovresti poter avviare il programma come un qualsiasi file .nds.

    Se hai inserito tutto il necessario dovrebbe partire anche da file .nds e una volta partito da tutti i vantaggi del wood, anche se sarebbe piu comodo sicuramente installarlo come sistema operativo, ma non so se sulla tua scheda va.

    Se hai usato il sistema per metterlo sul tasto centrale è anche meglio, in quel caso utilizzi 2 sistemi e quella schermata ti funziona un po come boot per scegliere quale sistema far partire, che è un sistema ottimos e vuoi mantenere entrambi, o se non puoi eliminare il principale.

    Quello che non ho capito è: fatto questo ti si avvia il wood? Se si su cosa ti serve aiuto??

  10. Allora il wood non so se mi parte (non ho visto nulla al riguardo)

    Cmq allora lo ritrovo sia al tasto centrale che mi dà schermo blu sopra e schermo nero con 3 cartelle nel lato touch del nds.

    Nelle cartelle non c’è nulla, infatti non sapevo se era partito il wood oppure era solo una presa per il sedere ^^

    Cmq se è possibile avere il tuo msn così ti spiego lì tutto.

    Cmq in parole povere non mi trova i giochi installati e questo è molto strano.

    Il mio msn è: [email protected]

    Se mi aggiungi posso farti tanti screen di quello che contiene il mio nds e anke le foto del nds tutto quello che può servire insomma ^^

    Cmq il problema principale (sempre se il wood funziona come detto sopra con le 3 cartelle) è quella che non rileva i giochi ^^

  11. mi spiace ma non uso MSN.

    Non ho capito nulla di quello che hai detto o quasi, se ho capito bene avvii il DS e ti parte il firmware classico della tua scheda con i classici 3 quadrati per l’avvio della cartella giochi, del moonshell e dello slot-2, al posto del moonshell ti avvia il Wood.
    Ora quando ti parte il Wood ti escono sullo schermo priuncipale una schermata blu e sullos chermo inferiore 3 cartelle (micro sd, slot-2, e favorites) ma non accedi alle cartelle che ti risultano vuote, oppure si blocca??

    Se è cosi il problema potrebbe essere dovuto ad un tema non compatibile.
    Se cosi fosse devi vedere se con start riesci a cambiarlo.

  12. Allora tutto perfetto hai capito (scusa se nn mi sono esperesso bene)
    Cmq entro nelle cartelle quelle che hai elencato ma sono vuote, forse è dovuto ai giochi non compatibili o a che altro?

    Ho provato a premere START ma si blocca il nds e devo solo spegnere.

    Qualche possiblità di funzionamento?

  13. Il problema e che a volte tramite forum o altro online è difficile esprimersi/capirsi.

    Tornando al DS, le possibilità sono 2 o 3: qualche file danneggiato, e il SO non legge bene qualcosa e si impalla;
    Come gia dicevo prima un tema non compatibile (alcuni temi su alcune schede non vanno, puo essere anche il principale purtropo) e quindi c’è da vedere se si puo impostare un altro tema prima di inserire il tutto sul DS;
    incompatibilità con la scheda che hai.

    In ogni caso credo siano uscite nuove versioni del Wood, dovrei informarmi un po, che ultimamente il lato homebrew l’ho un po trascurato.

  14. Ok allora mi terrò aggiornato ^^

    Grazie per gli aiuti inizio a modificare i temi se non vanno allora è la R4 che non va ^^

    Grazie ancora

I commenti sono chiusi.