Info

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Questo è un blog in via sperimentale, nato sopratutto per testare come sarebbe apparso un blog fatto appositamente per essere letto in piccole dimensioni, ma anche per raccogliere tutte quelle notizie ed info che spargo per la rete e che raccolgo dalla rete per renderle leggibile e accessibile direttamente dal nostro amato nintendo DS, o anche dal pc. Questo blog infatti non punta assolutamente ad avere una grafica impressionante, ma al contrario una grafica semplice, facilmente leggibile e caricabile velocemente dalla poca memoria del nintendo DS.

Per chi posside browser non ufficiali (io possiedo entrambi ufficiale e non) ci potrebbe essere la possibilità di scaricare contenuti direttamente sul ds (dove per contenuti intendo solo file prettamente legali, non sono contrario a certe cose ma su questo blog voglio trattare solo di argomenti legali perchè non voglio compromettere il progetto stesso).

Nasce anche per fare vari test a cui sarebbe bello partecipasse qualcun altro oltre me, non solo inerenti blog e DS ma tutte le potenzialità che il DS offre con una connessione internet (come ad esempio raccogliere i migliori siti compatibili col DS o realizzarne di appositi etc, se la cosa va in porto ho qualche altro progettino nel cassetto, di cui questo è un punto di partenza).

Spero inoltre di trovare anche qualche lettura da poter associare al blog, leggere articoli, racocnti o anche ebook è stancante sullo schermo di un pc, su un DS no, quindi un idea potrebba anche essere quella di trovare in rete siti “da leggere” e condividerli.

6 Risposte a “Info”

  1. Innanzittutto complimenti per il lavoro che hai svolto, e vorrei darti alcuni consigli, ammetto che hai deciso di utilizzare piccoli formati per permettere la visualizzazione su opera wii e sul browser su ds che personalmente non conosco ancora, ma quando andiamo a visualizzare su pc, soprattutto con le risoluzioni di oggi la cosa diventa un po’ scomoda, te lo dico per esperienza, ma posso dirti che esistono plugin per wordpress che ti permettono di utilizzare diversi template a seconda della risoluzione richiesta dal browser, un esperimento lo trovi su palwii, sito che hai pubblicizzato e che ti ringrazio per averlo nominato, ho adottato uno di questi infatti se lo si va a richiamare da opera-wii il template del blog cambia e si semplifica graficamente, ma anche il forum riconosce la risoluzione ed adatta i tab.

    Ti auguro un buon proseguimento e mi raccomando il successo va rincorso a denti stretti.
    Ciriciao RyujiAndy

  2. Forse hai ragione, ho provato alcuni templete per cellulari, ma non andavano granchè, per ora sto usando questo, che ho editato tutto a mano, forse piu in la ne farò uno personalizzato, ma non ne son poi troppo sicuro.
    A dire il vero a me piace anche sul pc questo template, ho una risoluzione a 1280×1024 e si vede bene, ma ammetto che tutto cio che ho posizionato sotto, potrebbe risultare piu accessibile messo lateralmente, almeno da pc.

    Ti ringrazio del consiglio comunque, anzi vado subito a vedere come si vede palwii su ds, lo seguo da molto e non lo sapevo che aveva un templete ridotto per wii e ds, ora vedo come è, e in caso magari mi puoi indicare dove reperirne di simili?
    (o anche da utente piu esperto di blog come si mette l’avatar XD)

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.