Crea sito

Grandia HD Collection Utilizza il Codice per PlayStation e il Resto dal Sega Saturn

Grandia HD Collection Nintendo Switch

Grandia HD Collection Nintendo Switch

Durante l’E3 GungHo Online Entertainment ha mostrato il remaster di Grandia HD per Nintendo Switch e PC, spiegando che utilizza il codice della versione per PlayStation, ma utilizza tutti i dettagli della versione Sega Saturn per creare una versione definitiva del gioco. Il gioco non è un port, ma un remaster basato sulla versione PlayStation, ma riferendosi alla versione originale, rispecchiando tutti i dettagli di questa.

Questo perché la versione per Sega Saturn è famosa per avere una grafica migliore e tempi di caricamento più veloci e migliore framerate. Evidentemente per portare il gioco su piattaforme moderne è più agevole utilizzare il codice per PlayStation, ma riprendere tutte le parti migliori dalla versione originale per ricevere un risultato migliore.

Ricordiamo che Grandia è uscito per la prima volta su Sega Saturn nel 1997 in Giappone, ed è arrivato poi su Playstation nel 1999 in Nord America e nel 200 in Europa.

Grandia HD Collection e Grandia HD Remaster arriveranno su Nintendo Switch e PC molto presto e sopratutto nello stesso giorno, anche se la data non c’è stata ancora comunicata.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.