Shikabanegurai no Boukenmeshi Permetterà di Cucinare i Mostri Uccisi

Shikabanegurai no Boukenmeshi Nintendo Switch

Nippon Ichi Software ha annunciato il suo ultimo gioco in sviluppo, chiamato Shikabanegurai no Boukenmeshi. Il titolo si può tradurre più o meno come “Deadly Adventure Meals” (in italiano suonerebbe più o meno “Avventurosi Pasti Mortali”, con un gioco di parole in giapponese che accenna al mangiare i cadaveri). Il gioco RPG di sopravvivenza metterà in risalto la cucina come elemento chiave del gioco.

Stando alle informazioni del sito ufficiale e a quelle data durante il Tokyo Game Show 2021, Shikabanegurai no Boukenmeshi inizia con un gruppo di avventurieri intrappolati in un dungeon. Senza ne cibo ne acqua e destinati a morire di fame, gli avventurieri si imbattono nel corpo di un mostro e decidono disperatamente di mangiarlo. Fortunatamente il mostro è commestibile. Questo porta gli avventurieri su una nuova strada, uccidere, cucinare e mangiare la fauna selvatica del dungeon per sostenersi mentre si fanno strada.

Ecco un trailer del gioco:

Shikabanegurai no Boukenmeshi ha i personaggi disegnati da Takehito Harada, famoso per i personaggi di Disgaea, e anche di Labyrinth of Refrain e di The Witch and the Hundred Knights. I giocatori potranno ottenere cibo e materiali dal dungeon mentre lo esplorano, cucinando nuove e strane ricette e piatti deliziosi per migliorare le proprie statistiche e diventare più forti.

Il gioco inoltre include un sistema per generare i personaggi, e utilizza un party di 4 personaggi. Sono disponibili vari lavori da scegliere per ciascun membro del party. Sono inclusi lo Swordsman, il Cook (che può migliorare la qualità e la varietà delle razioni cucinate) e anche l’“Unemployed” (il disoccupato) che assomiglia vagamente al Deprived di Dark Souls.

Shikabanegurai no Boukenmeshi avrà anche meccaniche da gioco di sopravvivenza. Questo include gestire le calorie e l’acqua assunti dal party. I giocatori possono cucinare il cibo mentre sono accampati, ma anche mangiare ingredienti quando combattono in battaglie strategiche. Questo conferisce degli effetti di stato e dei benefici.

Shikabanegurai no Boukenmeshi arriverà su Nintendo Switch e PlayStation 4 in Giappone il 27 gennaio 2022.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.