Kid Icarus in Versione 3D Classic

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Uscito per la prima volta in Giappone nel 1986 e nel resto del mondo l’anno successivo Kid Icarus è stato forse unod ei giochi meno valorizzati anche se la cosa sembra essere indipendente dal suo successo. La prima volta che venne riutilizzato, solo il personaggio, fu in Super Smash Bros nel 2008 e recentemente con l’annuncio di un nuovo gioco per 3DS, Kid Icarus: Uprising. Il primo ad arrivare pero sarà il remake dell’originale per la serie 3D Classics fedele all’originale, ma con qualche piccola modifica.

Per prima cosa il gioco è stato reso in 3D stereoscopico e poi è stato aggiunto un background ai livelli, cosa che non permetteva l’originale per NES, il motore (lo stesso di Metroid) non era abbastanza potente, ma ora su 3DS non vi è più questo problema e l’effetto finale sembra davvere molto bello, giudicate voi guardando il video.

Il gioco verrà inizialmente rilasciato solo in Europa come premio per l’acquisto e la registrazione di alcuni giochi sul club Nintendo e in Giappone come premio di consolazione per una campagnia simile. Sul sito di Nintendo Italia però ancora non è specificato nulla in tal proposito. In seguito il gioco verrà rilasciato normalmente nell’eShop.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.