Caravan Stories Arriverà su Nintendo Switch

Caravan Stories Nintendo Switch

Caravan Stories, l’RPG free-to-play online che sta funzionando su PC, dispositivi mobili e PlayStation 4 negli ultimi anni, sta per arrivare su Nintendo Switch. La decisione è stata annunciata dallo sviluppatore Aiming durante il livestream del terzo anniversario del gioco che si è tenuto a fine novembre 2020 su YouTube. Oltre questo però non sono stati dati altri dettagli, come ad esempio una finestra di uscita.

Caravan Stories è stato lanciato per Android e iOS in Giappone nel 2017 per poi avere un port per PC nel 2018. Anche se il gioco supportava l’Inglese per i giocatori che optavano di scaricarlo dallo store Giapponese, non ha avuto un’edizione Inglese fino al suo lancio per PlayStation 4 nel settembre del 2019. Ecco un trailer dell’edizione PlayStation 4.



Caravan Stories è ambientato nel mondo fantasy di Iyarr, casa di sei razze e di infinite avventure. I giocatori possono scegliere un personaggio di una delle sei razze giocabili e reincarnare il proprio personaggio in un’altra razza, esplorando a turno le storie di quella razza. I giocatori possono addestrare i mostri nel campo di battaglia per supportare il party, reclutare nuovi personaggi, e potenziare la propria Carovana. La Carovana è una base mobile e una sorta di hub per le quest che può essere ampiamente aggiornata.

Il gioco ha anche ampie opzioni per l’auto-play grazie alle sue radici mobili, cosi come elementi di PvE cooperativo e PvP competitivo. Non sappiamo se a versione per Nintendo Switch potrà portare con se i progressi dall’account per PlayStation 4, ma almeno anche dal lancio Inglese per PlayStation 4 i giocatori non potevano importare i propri progressi dalla versione PC o da quella mobile.

Caravan Storiesè già disponibile su PlayStation 4 globalmente e su PlayStation 4, PC, iOS e Android in Giappone. La versione Nintendo Switch non ha ancora una regione e una finestra di lancio.

Fonte: Siliconera.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.