Crea sito

Trailer Inglese di Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked

Un nuovo trailer in Inglese di Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked dimostra come non solo la localizzazione sia in programma, ma gia in fase di sviluppo. Lavoro di certo non facile. Il gioco infatti è uno dei giochi Atlus con il maggior numero di discorsi parlati nella storia dei portatili, cosa che diventa possibile grazie alle dimenzioni maggiori delle schede per 3DS. Questo però complica moltissimo la traduzione e la rilocalizzazione, che come moltissimi giochi Atlus sarà solo in inglese o quanto meno lo sarà solo per il parlato.

Una stima approssimativa dice che le parole presenti nei discorsi parlati sono circa 20000, di cui 15000 solo nella parte dedicata ai sette giorni già presenti nella versione DS. Il team di sviluppo annuncia che con cosi tanti dialoghi sforino dalle dimensioni massime della scheda di gioco o che non siano pronte le registrazioni per il tempo stabilito.

Come già annunciato il gioco sarà un remake di quello per DS, ma con contenuti extra, di cui in parte gia abbiamo parlato nel precedente post, si tratta sostanzialmente di miglioramenti grafici dovuti alle possibilità offerte dal 3DS e alla dimensione maggiore dello schermo superiore. Inoltre verrà aggiunto un nuovo giorno (quello in cui saranno presenti le 5000 parole che mancavano) in cui il protagonista sarà solo. Questa parte inedità del gioco rappresenta all’incirca un quarto dell’intero gioco, prendendo in considerazione storia ore di gioco e contenuti. Cosa che probabilmente potrebbe essere un incentivo a comprare il gioco anche per i possassori della versione DS.

La versione Americana di Shin Megami Tensei: Devil Survivor Overclocked è prevista per questa estate, tempi di registrazione e traduzione permettendo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.