Immagini e Trailer di Dream Trigger 3D

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Dream Trigger 3D è il primo sparatutto a scorrimento per 3DS, genere un po carente nel DS, ma che potrebbe tornare sul 3DS con qualche piccola variante. Difatti in Dream Trigger 3D lo scorrimento non è ne verticale ne orizzontale, ma in profondità. Può risultare quindi molto difficile abituarsi al fatto che bisogna essere sul nemico per spararlo e non posizionarsi in linea retta sotto di esso, cosa che potrebbe dventare la norma in futuri giochi sparatutto a scorrimento per il 3DS o per altri dispositivi in 3D.

Una caratteristica invece unica di Dream Trigger 3D è che i nemici sono invisibili. La diffcolta quindi non sta nello sparare i nemici, ma nel farli apparire per poi colpirli, per farlo bisogna utilizzare una sorta di sonar che va usato a tempo di musica, nel momento giusto. Il sonar farà apparire i nemici e potremo spararli, oppure nel caso dei boss ne indebolirà le difese o ne azzererà la barriera.

Dream Trigger 3D possiede oltre 50 livelli, ognuno completamente diverso per grafica, ambientazione e tipologia di nemici. Ogni livello dovrebbe rappresentare in qualche modo unsogno o un incubo, anche se spesso sembrano più vicini all’esperienza che si potrebbe provare con certi allucinogeni. Gli effetti di luce e gli effetti 3D (che purtroppo in foto non possiamo vedere) rendono il gioco sicuramente interessante a danno un ottimo effetto di profondita dei livelli e rendono i colpi nemici quasi qualcosa di concreto che ci sembra uscire dal 3DS.

Art Co., il produttore di Dream Trigger 3D ci informa anche dell’esistenza di un multiplayer per un massimo di due giocatori. Il gioco consiste nel colpire quanti più nemici possibili per accumulare punti, in questo caso i nemici non risponderanno al fuoco, ma faranno da semplici bersagli, sempre invisibili e da individurare con il sonar. Anche i due giocatori saranno invisibili, potranno individuarsi con il sonar e spararsi a vicenda, la cosa provocherà qualche secondo di immobilità nel bersaglio colpito, tempo che l’altro giocatore può sfruttare per tentare di accumulare più punti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 293 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.