The Conduit è Confermato per 3DS

the conduit 3ds

Avevo già parlato di The Conduit e del suo probabile arrivo su 3DS, ma si trattava ancora di voci e rumor. Ora sono disponibili delle novità che confermano l’arrivo del gioco su 3DS, anche se per ora il gioco è ancora nelle prime fasi di sviluppo. La versione per 3Ds altro non sarebbe che il primo capitolo, ma con il medesimo assetto del secondo capitolo che dovrebbe arrivare a breve su Wii, il che vuol dire che graficamente i due giochi saranno praticamente identici, salvo le differenze di risoluzione.

Non si tratterà, quindi, propriamente di un porting, anche se la High Voltage Software ci conferma che il porting da Wii a 3DS è molto semplice sopratutto perchè la gestione della grafica è praticamente identica tra le due console, la risoluzione del 3DS è minore, ma è compensata dallos chermo più piccolo che permette quindi la medesima grafica.

Chi ha potuto provare un demo di The Conduit per 3DS ha detto che come per tutti i giochi o quasi il 3D slider aggiunge profondità al gioco rendendolo molto più interessante e coinvolgente. Sempre da chi ha provato la demo si è saputo che i contolli sono ben curati e facili da usare, si usa lo slide pad per muoversi, il touchscreen per guardarsi intorno e il tasro L per aprire il fuoco sui nemici. Per ricaricare le armi si usa il tasto R e per effettuare dei salti è sufficiente la pressione del touch screen inuna determinata aree con il pollice.

La differenza sostanziale tra il gioco Wii e quello 3DS è nella presenza di una modalità che potremo definire “third person shooter” anche se in realtà il cambiamento di visuale fa rimanere comunque il gioco un FPS è interessante poter cambiare visuale e spostarsi alle spalle del proprio personaggio per vederlo immerso nel mondo 3D in cui lo muoviamo.

La demo però mostra ancora molto poco e il gioco è ancora in fase di sviluppo, anche se il grosso deriverà direttamente dal lavoro già fatto su Wii rimangono ancora da sistemare per bene i controlli e l’utilizzo delle caratteristiche uniche del 3DS che la Wii non ha.

In questa intervista per Destructoid è possibile vedere parte della demo di The Conduit per 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.