Tableturf Battle: Un Mini-Gioco di Carte Incluso in Splatoon 3

Splatoon 3 Tableturf Battle Nintendo Switch

La diretta Nintendo su Splatoon 3 ha dato un sacco di informazioni ai fan in attesa. Lo presentazione dello Squid Research Lab ha descritto il nuovo hub, l’area chiamata Splatsville, e i suoi tanti negozi. Ha specificato nel dettaglio il supporto del post-lancio. Ma non solo sono state date anche informazione sul gioco stesso, spiegando le varie modalità di gioco.

La modalità principale di di Splatoon 3 è la stessa dei precedenti due giochi: Turf War. Turf War mette ogni team sulla parte opposta di una mappa e sfida entrambe a riempire di inchiostro quanta più area di gioco possibile. Usano le proprie armi per spargere inchiostro nell’arena e nei territori degli avversari. Nuove armi offrono alcune nuove opzioni in gioco come lo Stringer che sembra un arco e la Splatana Wiper che sembra una spada. LE armi speciali liberano potenti attacchi dopo che una barra viene riempita durante il combattimento. Il Tacticooler può potenziare fino a quattro giocatori quando posizionato, il Wave Breaker crea onde di danni che rivelano la posizione dei nemici, il Reefslider manda un giocatore in avanti con una potente carica che esplode all’impatto.

Altre modalità di gioco che ritornano includono la modalità cooperativa Salmon Run e la modalità storia single-player. Un nuovo minigioco darà ai giocatori qualcosa da fare al id fuori delle battaglie. Chiamato Tableturf Battle, è un gioco di carte con mazzi da costruire che adatta il Turf War ad un gioco da tavolo. Ogni carta in Tableturf Battle colora la griglia seguendo un certo schema. I giocatori dovranno utilizzare le carte per per creare forme per catturare il terreno e liberare attacchi speciali. I giocatori hanno un mazzo di base e potranno aggiungere maggiori carte per sbloccare altre possibilità. Al momento però non è ancora stato spiegato come si sbloccano nuove carte.

Potete vedere il segmento dedicato a Tableturf Battle circa al minuto 35:30 della diretta del 10 agosto su Splatoon 3, o il 14 segmento in cui è suddiviso il video.

Splatoon 3 è in sviluppo e arriverà su Nintendo Switch il 9 settembre 2022.

Fonte: Siliconera, Splatoon 3 Direct.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.