Street Fighter 30th Anniversary Collection Conterrà 12 Giochi della Serie Street Fighter

Street Fighter 30th Anniversary Nintendo Switch

Per celebrare il 30esimo anniversario della serie Capcom ha rivelato qualche tempo fa Street Fighter 30th Anniversary Collection in arrivo con 12 iconici giochi della serie Street Fighter per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Dal suo debutto nel 1987 Street Fighter è apparso nei cabinati arcade di tutto il mondo, con oltre 60 personaggi, 80 titoli e 40 milioni di unità vendute ed ora 12 di questi giochi saranno disponibili nella collezione Street Fighter 30th Anniversary Collection.

Se vi piace giocare online contro altri giocatori Street Fighter II: Hyper Fighting, Super Street Fighter II: Turbo, Street Fighter Alpha 3 e Street Fighter III: 3rd Strike permettono di farlo, oltre ai rank separati per ciascun gioco è possibile partecipare ai Casual Matches, con quattro giocatori che possono unirsi in una lobby dove posso giocare contro la CPU in attesa dello scontro con un altro giocatore.

Grazie alla funzione museo è possibile vedere i concept art, immagini e documenti e piccole curiosità che sono alle spalle della creazione di ciascun gioco.

Una Timeline interattiva permette di compiere un viaggio che ci mostra come la serie si è evoluta in 30 anni.

Nel gioco è anche presente una dettagliata biografia di ogni personaggio, con i background, le storie e i tratti personali, arricchite con tutte le animazioni e gli sprite del personaggio .

Un lettore musicale permette non solo di rivivere tutta la storia della serie, ma anche di ascoltare tutte le tracce musicali che hanno accompagnato ogni combattimento negli ultimi 30 anni.

Grazie ai save states sarà possibile interrompere la partita, in ciascuno dei 12 giochi, senza perdere i propri progressi, riprendendo da dove si era rimasti, anche nel mezzo di un combattimento.

Street Fighter 30th Anniversary Collection arriverà a maggio 2018 per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

E per concludere ecco tutti i titoli presenti nel gioco:

Street Fighter
Street Fighter II
Street Fighter II: Champion Edition
Street Fighter II: Hyper Fighting
Super Street Fighter II
Super Street Fighter II: Turbo
Street Fighter Alpha
Street Fighter Alpha 2
Street Fighter Alpha 3
Street Fighter III
Street Fighter III: 2nd Impact
Street Fighter III: 3rd Strike


La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.