Crea sito

Spiegazione Ufficiale per la Sparizione di Cooking Mama: Cookstar

Cooking Mama CookStar Nintendo Switch

Il mistero della sparizione di Cooking Mama: Cookstar ha finalmente una soluzione. Un comunicato ufficiale è stato rilasciato dal detentore dell’IP Office Create per chiarire definitivamente la situazione attuale. Come riportato precedentemente, il motivo della sparizione di Cooking Mama: Cookstar dai negozi e dagli store online di fatto dipende da una disputa legale tra Office Create e il publisher Planet Entertainment.

Però, c’è dell’altro in questa situazione. Nel comunicato ufficiale, Office Create ha anche menzionato che il gioco che gli è stato mostrato non era così buono come ci si sarebbe aspettati. E nonostante questo, Planet Entertainment ha deciso di far uscire il gioco senza l’approvazione di Office Create.

Inoltre, Office Create ha risolto un altro problema, questa volta con la promozione di una versione Europea imminente del gioco per PlayStation 4. In questo caso, Office Create non aveva dato una licenza per una versione PlayStation 4 di Cooking Mama: Cookstar e non erano coinvolti nello sviluppo di nessun gioco di Cooking Mama per PlayStation 4.

Il 30 marzo 2020 Office Create ha terminato la licenza di Planet Entertainment a causa della loro intenzionale rottura del contratto. Nonostante questo, Planet Entertainment ha continuato a vendere copie non autorizzate del gioco. Ora Office Create sta considerando di intraprendere azioni legali contro Planet Entertainment.

Inizialmente il fallimento era sotto i riflettori perché il gioco era stato accusato di fare mining di bitcoin su Nintendo Switch tramite blockchain. Questa teoria è stata subito confutata con numerosi aggiornamenti di questa storia. Ora che un comunicato ufficiale è stato diffuso, non ci resta che attendere per vedere come la situazione si evolverà.

Al momento le copie fisiche di Cooking Mama: Cookstar per Nintendo Switch sono disponibili tramite il sito ufficiale di Planet Entertainment.

Fonte: Silicoenra.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.