Sistema di Chat su Wii U

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Il sistema di Video Chat integrato su Wii U permetteràdi chattare int empo reale con i nostri amici in qualsiasi momento, permettendo sia l’utilizzo del televisore che del solo Wii U GamePad. La chat permette di disegnare in tempo reale sullo schermo, entrambi i partecipanti alla chat vedranno sia ciò che disegnano che ciò che disegna l’altro partecipante. Nel caso si stia utilizzando qualche videogame ci verrà notificata la chiamata in chat dal lampeggiare di un led sul tasto home del Wii U GamePad, per rispondere alla chiamata dovremo però uscire dal gioco.

Nintendo sta lavorando ad un sistema per risolvere il problema tentando di permettere di utilizzare la chat lasciando il gioco in pausa.

Se la persona chiamata non dovesse rispondere oppure fosse offline, possiamo lasciare un videomessaggio che potrà essere visualizzato in seguito. La lista degli amici sulla chat è visualizata in ordine di frequenza, quindi lee persone più chiamate o con cui parliamo maggiormente in chat saranno in cima alla lista.

Nintendo informa inoltre che la connessione per la chat avviene in peer2peer, quindi si tratta di una connessione diretta tra le due console. Un server è utilizzato solo per effettuare la chiamata, ma una volta connessi la chiamata sarà gestita direttamente dalle due console.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.