WaraWara Plaza e MiiVerse

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Nintendo ha rilasciato alcuni video che mostrano le interazioni possibili grazie al WaraWara Plaza, ovvero alla piazza che fa da menu per il MiiVerse. Il sistema ricorda per qualche verso una città di Animal Crossing e non si tratta di un caso, a coordinare i lavori è stato infatti Hisashi Nogami che è appunto il direttore di Animal Crossing. Altre caratteristiche del sistema sono dovute alla Hatena, una compagnia che si occupa di blogging, microblogging e sistemi di comunicazione simili a Twitter, e in effetti il sistema per lasciare e visualizzare i messaggi ricorda molto social network come Twitter.

La piazza Wara Wara permette di interagire non solo con i nostri amici, ma con un utenza molto più ampia connettendo persone con interessi comuni, i possessori dei nostri stessi giochi e applicazioni, creando delle vere e pèroprie comunità per ogni gioco o applicazione. Ci permette inoltre di cooscere giochi nuovi, dando anche la possibilità di suggerire giochi ad amici e funziona quindi come un ulteriore sistema pubblicitario per sponsorizzare giochi.

Un’interessante opzione che è possibile utilizzare per i propri messaggi è quella dello spoiler. Creare delle comunità tematiche legate ad un videogame può inevitabilmente metterci in contatto con informazioni che ancora non conosciamo o non dovremmo conoscere sul gioco, come livelli segreti o altro. Il MiiVerse quindi ci da la possibilità di creare messaggi con spoiler che possono essere letti solo se accettiamo di aprire il messaggio.


La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.