Account e Nintendo Network ID

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

La Wii U avrà un sistema ad account, ogni utente che userà la console avrà il proprio. Ci sarà un massimo di 12 account e ad ognuno di essi va associato un Mii. Ogni account conserverà dei dati personali e dei settaggi indipendenti dagli altri account. Nello specifico i dati saranno registrati autonomamente per: i settaggi di ogni gioco o software; partite salvate per ogni gioco (alcuni giochi hanno dei salvataggi comuni oltre a quelli personali); i preferiti del browser internet.

Per manetenere ogni dato separato e assicurare che ogni giocatore abbia i propri personali salvataggi e settaggi il sistema operativo chiederà di scegliere il proprio Mii ad ogni avvio della console proprio come accade per alcuni sistemi operativi per pc.

PEer utilizzare i servizi online della console (come l’eShop, il MiiVerse e la chat) sarà necessario avere un Nintendo Network ID. Per registrarlo sarà necessario immettere: una password; la data di nascita; il proprio sesso; l’area di residenza; un’email. Il Nintendo Network ID funionerà allo stesso modo di un Codice Amico.

Il Nintendo Network ID in futuro sarà compatibile con altri sistemi online di altre aziende cosi da permettere ai giocatori di accedere ai server online di altre ditte (per giochi o servizi online) senza dover effettuare un login e potrebbe divenire compatibile anche con altre console Nintendo e con altri dispositivi. Nintendo dovrebbe rilasciare applicazioni per PC e Smartphones per gestire e controllare il proprio profilo e navigare o fare acquisto da eShop.

I software acquistati tramite eShop potranno essere usati da ogni account presente sulla console.


La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.