Remake di Cave Story per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

cavestory3d

Nicalis e NIS America stanno lavorando ad un remake di Cave Story in grafica 3D. Un ennesimo remake di Cave Story dopo quello PC, quello DSiWare e quello WiiWare, viene spontaneo chiedersi perchè farne un altro. “Ho imparato molto dopo l’uscita di Cave Story per DSiWare and WiiWare”, spiega Amaya, “ci sono stati parecchi commenti positivi , ma molti altre persone non hanno apprezzato lo stile grafico. Ho pensato che Cave Story 3D fosse una chance per passare dal 2D al 3D per i nuovi giocatori”.

Tutto sta venendo trasformato in 3D dai personaggi agli sfondi, mentre Amaya lavora agli sprites Nicalis sta effettuando la conversione 3D e nel frattempo l’Orange County realizza disegni e modelli ortografici che poi passano nelle mani di Amaya per l’approvazione. Amaya afferma che tutto è come lo aveva immaginate ed aggiunge che inoltre sul 3DS il gioco avrà una ambientazione che ricorderà davvero una grotta e darà la senzazione di essere davvero in una grotta. Ci viene detto anche che come le versioni WiiWare e DSiWare anche Cave Story 3D avrà qualche nuova caratteristica, le musiche saranno sia originali che prese dagli altri remake ad eccezione di quello PC, cosi dice Amaya potremo trovare aree uguali a quelle del DSi o della Wii, ma anche zone nuove e se un area è uguale potremmo comunque trovarci una musica nuova, questo secondo Amaya dovrebbe aumentare la varieta dei livelli e la loro originalità.

Con i seguenti screen (e il primo in alto) potete confrontare le differenze tra Cave Story e Cave Story 3D.

cavestory cavestory3d cavestory

Il gioco è previsto, per il Nord America, per la finestra di lancio del 3DS, il che vuol dire che si tratterà di un gioco di poco successivo ai giochi di lancio della console.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 360 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.