Utilizzo dei Game Coins

game coins

Sono stati rilasciati alcuni nuovi dettagli sui Game Coins del Nintendo 3DS. Le novità sono più o meno quello che ci si aspettava, ma sentire qualcosa di ufficiale ce ne dà la conferma. Accumulare le monete non è troppo difficile seppure con qualche limitazione. Ci sono i sistemi di controllo per valutare se effettivamente ci si sta muovendo con il 3DS a seconda di quanto sia pignolo o meno il sistema può essere più o meno difficile guadagnare punti onestamente (o anche tentare di barare).

In linea di massima ogni 100 passi si guadagna un Game Coin il massimo giornaliero di monete è di 10 (si tratta quindi di 1000 passi al giorno) e il massimo accumulabile è 300 Game Coins (quindi un mese intero di 1000 passi al giorno). Questo dovrebbe invogliare a spenderli prima di raggiungere il massimo cosi da non perdere monete.

L’utilizzo dei Game Coins è stato reso abbastanza libero per gli sviluppatori che potranno utilizzare al massimo la loro fantasia per inventare degli usi per le monete, rimanendo entro certi limiti, non dovrebbe essere ne troppo facile ne troppo difficile, quindi non far spendere ne troppi ne troppi pochi Game Coins.

Non conosciamo ancora tutti gli utilizzi che avranno i Game Coins nei giochi, ma siamo a conoscenza di alcuni esempi. In Lego Star Wars potranno essere usati per acquistare nuovi contenuti, in Street Fighter IV 3D saranno usati nei minigiochi e durante alcuni tipi di combattimenti.
Esiste un utilizzo anche per Mii Plaza e per gli AR Games, ma ancora non sono stati rilasciati dettagli.

In definitiva possiamo dire che il sistema di Game Coins è un incentivo a portarsi dietro il 3DS anche per chi ha poche possibilità di incontrarne altri e scambiare dati tramite lo street pass, anche se secondo me esistono zone del mondo in cui è meglio lasciarlo a casa il 3DS soprattutto se si va in giro più di sera e di notte che non di giorno…

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.