Realtà Aumentata in Kingdom Hearts: Dream Drop Distance

Ci sono alcune novità su Kingdom Hearts: Dream Drop Distance provenienti direttamente dal Tokyo Games Show, grazie ai demo che i più fortunati hanno potuto provare e a qualche video trapelato dagli eventi. Innanzitutto stupisce come tra i personaggi compaia per la prima volta un personaggio “estraneo” al gioco. Non fa parte né dei personaggi Disney, né dei soliti personaggi Square Enix che solitamente con loro interagiscono. Durante un filmato nella demo si vede Sora che cerca Riku e invece si troverà di fronte Neku Sakuraba, direttamente da The World Ends With You.

I sistemi di controllo del gioco sono leggermente cambiati perché per la prima volta c’è un sistema che permette di concatenare attacchi con una certa velocità e in volo, permettendo anche di interagire con il mondo circostante per creare delle combo. I tasti quindi sono leggermente diversi, perché il tasto Y ora serve proprio per concatenare gli attacchi.

Inoltre scopriamo che sarà possibile interagire con dei Dream Eaters, dei piccoli mostri che potranno far parte anche del parti ed aiuteranno in combattimento. La cosa interessante e che sembra esista un sistema per utilizzare alcuni dei mostriciattoli con la Realtà Aumentata. Probabilmente sarà presente un minigioco che permetterà di accudire questi teneri mostriciattoli e di utilizzarli con la Realtà Aumentata.

Kingdom Hearts: Dream Drop Distance sarà disponibile in Giappone in primavera e dovrebbe arrivare poco dopo in Europa e America. Maggiori informazioni su Kingdom Hearts: Dream Drop Distance.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.