Qualche News e Curiosità su Mario

Super Mario 3DS

Manca poco all’E3 e agli annunci che verranno fatti in proposito a tutto ciò che c’è di nuovo sul 3DS, sui giochi di Mario e sul Project Café. Ho raccolto qualche notizia tra quelle che col tempo sono uscite, piccole cose a volte sfuggite o dimenticate per vari impegni e mancanza di tempo o perché sfuggite del tutto alla mia attenzione. Raccogliendo le notizie però ho trovato anche qualcosa di nuovo che tratterei come rumor data la mancanza di notizie ufficiali. Partiamo da ciò che riguarda Super Mario 3DS, sappiamo già che arriverà entro la fine dell’anno fiscale e che la coda nel logo indica la presenza nel gioco della Tanooki suit e mi sembra che già si era accennato al fatto che probabilmente non sfrutterà le funzionalità streetpass come avrebbe riferito lo stesso Shigeru Miyamoto.

Sempre Shigeru Miyamoto avrebbe confermato che Super Mario 3DS utilizzerà il giroscopio del 3DS. Molto probabilmente verrà usato per orientarsi e per muovere le telecamere e la visuale. In effetti Miyamoto ha risposto non molto tempo fa ad una domanda sulla mancata presenza di un secondo stick analogico sul 3DS. La motivazione è che in genere questo è utilizzato per muovere la visuale o la telecamera, cosa che sul 3DS non è necessaria grazie al giroscopio che può sostituirla ampiamente.

Onestamente in un FPS magari una seconda levetta a destra sarebbe stata più comoda e in ogni caso una levetta in più è sempre una levetta in più, aumenterebbe le possibilità di controllo.

Altre informazioni su Mario le potete trovare nei post precedenti dve si parla tra l’altro anche di Paper Mario e Mario Kart, informazioni su questi tre giochi possono essere trovate anche nei post sull’eShop.

Paper Mario 3D è forse il gioco di Mario di cui si sa meno, Nintendo non ha più fornito ne immagini ne informazioni a riguardo, per puro caso però ho trovato 3 immaginid i cui ignoravo l’esistenza seppure siano un po’ datate.

Sempre curiosando tra varie notizie di Mario nuove e vecchio mi sono imbattuto per caso in quello che se fosse vero sarebbe un’ottima notizia, qualcosa di davvero interessante. L’articolo di Wikipedia (inglese) che parla di Mario e di tutte le versione del gioco riporta tra le varie liste suddivise per genere alcuni giochi che teoricamente non esistono, non esistono ancora o non sono stati ufficialmente annunciati. C’è da chiedersi se non sia trapelata qualche voce, se non si tratti di rumor infondati dovuti all’alta probabilità che questi giochi prima o poi arrivino o semplicemente di qualcuno che ha modificato troppo alla leggera gli articoli.

I giochi riportati sono: New Super Mario Bros. The Third (2012 ?), Super Mario Galaxy 3 (2013 ?), Mario Kart Wii 2 (2012 ?) e Mario Party 9 (2012 ?). Tra parentesi ho indicato le date riportate, questi sono solo i giochi indicati per Wii 2, ce ne sono altri per 3DS: Super Mario Sunshine 3DS (2012 ?), Mario Golf 3DS (2012 ?), Mario Power Tennis 3DS (2012 ?) e Mario Party 3DS (2011 ?). Ci sarebeb anche un Mario Golf Wii per Wii e segnalato con 2013 come data, se fosse cosi me lo aspetterei più per il successore della Wii.

È chiaro che alcuni di questi giochi molto probabilmente arriveranno davvero, ma è prematuro dire quando e su che console potranno arrivare, o forse semplicemente è prematuro parlarne. Che ne pensate, quali di questi vorreste davvero vedere, e su che console?

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.