Professor Layton’s London Life, Bonus RPG

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

London Life

Da oggi il Professor Layton avrà anche il suo gioco di ruolo, che purtroppo o per fortuna non sarà un gioco a se stante, ma un gioco bonus. Purtroppo per i non amanti del Professor Layton, che avessero voluto provare o giocare il solo RPG, il gioco non è disponibile singolarmente, ma va sbloccato alla fine del quarto capitolo (Professor Layton and the Flute of Malevolent Destiny).

È invece una fortuna per i fan del professore (che siano anche amanti degli RPG) che potranno cosi portarsi a casa 2 giochi con una sola cartuccia. Il gioco sarebbe si un gioco bonus, ma la Level-5 assicura che ha una durata di circa 100 ore, il che è paragonabile ad un gioco RPG completo.

Professor Layton’s London Life non sarà pero un RPG convenzionale, è stato realizzato da Brownie Brown creatore di Magical Vacation e Mother 3, dei giochi RPG che rompono un po gli schemi e si discostano un po dal fantasy. Allo stesso modo Professor Layton’s London Life non avrà un ambientazione fantasy, l’intera vicenda sarà ambientata a Londra e lo scopo del gioco sarà aiutare i suoi cittadini a raggiungere la felicità svolgendo alcune quest, e sembra che mancherà totalmente la solita componente legata ai combattimenti che distingue i titoli RPG.

Sembra che il gioco non sia del tutto nuovo e che doveva essere (è o sarà) uno spin off del Professor Layton destinato al mondo della telefonia mobile, e che poi è stato inserito come bonus nel quarto capitolo del gioco. Il gioco nasce dalla collaborazione di Level-5 e di Brownie Brown che già stavano lavorando ad un altro gioco chiamato proprio Fantasy Life, la somiglianza con London Life non è assolutamente casuale, il gioco avrà molto in comune e quello del Professor Layton anticiperà parte di quello che poi troveremo anche in Fantasy Life.

I fan non avranno ancora molto da aspettare per poter provare Professor Layton’s London Life dato che il quarto capitolo del Professor Layton sarà in commercio il 26 Novembre in Giappone, quindi entro poco dovrebbe arrivare anche in Europa, ma prima dovranno finire il gioco e poi potranno finalmente provare la versione RPG. Mi chiedo se nel frattempo non sia gia arrivato in Europa anche Fantasy Life a rovinare la “sorpresa”, visto che come dicevamo prima London Life dovrebbe esserne “una sorta di prequel”.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 551 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.