Crea sito

Fantasy Life l’RPG di Level-5 Passa da DS a 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

fantasy life

La Level-5 ha presentato uno dei nuovi giochi a cui sta lavorando in collaborazione con Brownie Brown (che ha collaborato anche per la realizazione di Professor Layton’s London Life) fornendo anche un video che sebbene dia un idea di come sia il gioco non spiega nulla delle sue dinamiche. Il gioco doveva essere originariamente rilasciato per DS, ma poi è stato tutto rivisto per permettere la sua uscita per 3DS, l’intera grafica del gioco è stata rivista, passando da un 2D semplice ma efficace ad un 3D davvero ben fatto, un vero e proprio stravolgimento della grafica, che non dovrebbe aver intaccato lo spirito del gioco, il cui scopo dovrebbe essere quello di vivere una vita alternativa in un mondo fantasy potendo interagire con i suoi abitanti e con gli altri possessori del gioco.

In Fantasy Life, di cui si sa ancora poco, si dovrà controllare un avatar, personalizzabile in molti dettagli, che vivrà in un mondo fantasy, ci sono a disposizione numerosi lavori tra cui scegliere. Nonostante si tratti di un gioco RPG si sa che sarà un po’ anomalo, per certi versi ricorda Animal Crossing o Harvest Moon, sembra che i comabttimenti sianod el tutto assenti e che saranno disponibili delle “Life Quest” giornaliere, che serviranno a “portare avanti” la vita del nostro avatar, anche se ancora non sono chiare le dinamiche del gioco e cio che si dovrà fare in esso.

Questa è la lista di lavori che è stata fornita, sebbene non sia ancora sicuro che si tratti di una lista definitiva.

Treasure Hunter
Shop Owner
Student
Chef
Beast User
Carpenter
Pilot
Fisherman
Steel Worker
Tailer
Alchemist
Mercenary (soldier/assassin)
Mage
Farmer
Hunter
Mailman
Royal Soldier
Prophet
Dancer
Miner

Al progetto hanno lavorato: Brownie Brown, che è noto per aver lavorato a giochi come Mother 3, che stravolgono i soliti schemi dei giochi di ruolo, incentrandoli molto di piu sull’interazione che sul combattimento; Yoshitaka Amano, che in passato gia si è occupato di Final Fantasy VII e Kingdom Hearts lavorando alla loro grafica, ha fatto da illustratore per il gioco; Nobuo Uematsu, gia noto per aver lavorato in alcuni titolo di Final Fantasy ha curato le musiche del gioco. Sicuramente il team che si sta occupando del gioco è davvero molto valido quindi c’è da aspettarsi un ottimo prodotto.

Tornando a parlare di Grafica eccovi degli esempi su come si è evoluta la grafica per il passaggio dal DS al 3DS, i primi due screen ovviamente si riferiscono al DS gli ultimi due al 3DS.

fantasy life ds fantasy life ds

fantasy life 3ds fantasy life 3ds

E infine questo è il video che pè stato rilasciato oggi, che nonostante dia una buona panoramica della grafica del gioco, non chiarisce nessuno dei dubbi riguardanti il gioco, il suo gameplay, le sue dinamiche e tutti gli altri dubbi che ancora si hanno in merito. Per avere le idee piu chiare credo che dovremo aspettare ancora un po’.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.