Crea sito

Prevendite per 3DS iniziate in Canada

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

canada Prevendite per 3DS

Da quando è stato annunciato il 3DS tutti azzardano date di uscita e presunti prezzi del prodotto, c’è chi lo fa innocentemente documentandosi e dando una sua idea e c’è chi tenta di attirare solo visite inventando false notizie, abbiamo gia visto un giornale tedesco che annunciava data prezzo e giochi di lancio senza avere la benchè minima informazione confermata, e di fatti si rivelò una bufala come pronosticato. Cosi come ci sonos tati altri casi e altre notizie, alcune vere altre false e altre semplicemente curiosità colelgate che fanno azzardare ipotesi, che sono sempre bene accette finchè rimangono ipotesi e non le si spaccia per verità.

Veniamo al “caso” di oggi, l’immagine riportata sarebbe un foglio elettronico che indica i prodotti disponibili per la prevendita del GameStop Canadese. Come si puo vedere sono indicati vari prodotti che saranno disponibili a breve, come Golden Sun, Kingdom Hearts Recoded, Kid Icarus e 3DS (notate i prezzi uguali per tutti e tre i giochi, questo fa sperare un prezzo identico per i giochi DS e 3DS, o che almeno siano entro uno stesso range di prezzi). Come primo della lista si puo notare il 3DS.

Per ogni prodotto è indicato il prezzo e la data di rilascio e per il 3DS si nota la data 03/20/11 e il prezzo 299 dollari (? non so… Che moneta ha il Canada?). Ora non è possibile stabilire se si tratti di una bufala o di un dato ufficiale e reale, GameStop è famoso per aver anticipato di molto le prevendite di alcune console dandone una data arbitraria di uscita a volte troppo anticipata. In questo caso pero ci sono dei dubbi, Nintendo ha annunciato che la console sarebbe arrivata entro Marzo in Europa e in America, circa un mese dopo la data Giapponese, ed il 20 Marzo combacia bene, quindi è una data plausibile, in piu si tratta di una Domenica, e sembra essere diventata una tradizione di Nintendo quella di lanciare i suoi prodotti di Domenica. Lo stesso discorso si potrebbe fare per il prezzo, 300 dollari sembra essere un prezzo ragionevole e si spera sia anche il prezzo in Europa, che con il cambio dovrebbe essere cosi inferiore ai 300 Euro, anche se presumibilmente in Europa i prezzi son sempre un po piu altri, quindi si dovrebbe rientrare al massimo nei 300 Euro (si spera, un prezzo ufficiale non lo si ha ancora).

Come sempre non ci resta che aspettare, trattare la notizia come un rumor e non come qualcosa di ufficiale e vedere poi se le notizie ufficiali confermeranno o meno questa. In fondo si tratta di aspettare al massimo 3 o 4 mesi per avere notizie piu precise.

2 Risposte a “Prevendite per 3DS iniziate in Canada”

  1. 300 euro mi sembrano comunque tanti… o è in linea con quello che fu il prezzo d’uscita del ds? Ok che è 3d e tutto il resto, ma il targhet del ds ha una media d’età piuttosto bassa.

  2. In effetti non bisognerebbe guardare il 3DS come un DS, ha una potenza piu vicina ad una console fissa che ad una portatile, e per le sue capacità i giochi preisti sono molto piu hardcore rispetto a quelli del DS, e questo porterà ad avere un target diverso di compratori.

    Il prezzo è effettivamente alto, ma ci vale per quello che offre, natuarlamente la speranza è che sia il piu basso possibile, e comunque non è in linea con i prezzi del DS, ogni console al lancio andava dai 170 ai 190 euro, senza mai superare i 200, la Wii neanche è mai arrivata a cifre cosi alte, questo perchè la Nintendo ha sempre la politica del prezzo accessibile, vedremo se riuscirà a tenere basso anche questo prezzo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.