Duke Nukem Arriverà sul DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Duke Nukem Critical Mass

Ieri scrivendo l’articolo della prevendita del 3DS in Canada ho notato tra i vari altri prodotti in prevendita un titolo di cui non avevo sentito assolutamente parlare, cercando informazioni ho cosi scoperto che tutte le fonti da cui attingo news non ne sapevano nulla e quindi ho cominciato una piccola ricerca in rete ed ho scoperto qualcosa in proposito. Il gioco in questione è Duke Nukem: Critical Mass, ne esistono due versioni in programma, una per DS che probabilmente è quella meno nota e pubblicizzata e una per PSP di cui ho trovato più notizie.

Probabilmente è questo il motivo delle scarse notizie trovate, molti siti lo hanno catalogato come gioco PSP e han solo detto che ce ne sarà una versione DS, cosi per chi non si interessa anche di PSP la notizia è passata in secondo piano.

La cosa è strana, anche se non sembra trattarsi di un giocone di quelli che fanno tanta notizia si tratta comunque di un nuovo capitolo di una saga di videogame che ha fatto storia, nasce come platform per MS-DOS nel ’91 ed ha poi avuto parecchi seguiti come platform e come FPS, caratterizzati sempre da un protagonista un po’ rozzo e da volgarità sparse nel videogame.

Wikipedia riporta le seguenti versioni del gioco:

Computer:

Duke Nukem – 1991
Duke Nukem II – 1993
Duke Nukem 3D – 1996
Duke Nukem: Manhattan Project – 2002
Duke Nukem Forever – 2011

Console:

Duke Nukem 64 – Nintendo 64, 1997
Duke Nukem: Time to Kill – 1998 – PlayStation
Duke Nukem: Zero Hour – 1999 – Nintendo 64
Duke Nukem: Land of the Babes – 2000 – PlayStation

Portatili:

Duke Nukem – 1999 – Game Boy Color
Duke Nukem Advance – 2002 – Game Boy Advance
Duke Nukem Mobile – 2004 – Tapwave Zodiac, telefoni cellulari
Duke Nukem Mobile II: Bikini Project – 2005 – telefoni cellulari
Duke Nukem Trilogy – 2009 Playstation Portable, Nintendo DS

Della nuova versione al momento si sa poco, il video che sono riuscito a trovare avverte che è di una prima versione del gioco e che non è da intendersi come versione definitiva, il gioco quindi potrebbe aver subito dei cambiamenti in fase di sviluppo e si spera che la grafica sia migliorata nel frattempo, o a prodotto finito.

Al momento a parte il video le informazioni sono poche, nel video non si capisce se si tratta di un platform, un FPS, un Third Person Shooter, o un Maniac Shooter, si vedono fasi di gioco che potrebbero rientrare in qualsiasi di questi generi con l’aggiunta di un po di Sneak con delle immagini che ricordano un fucile da cecchino. Il gioco potrebbe comprendere anche tutti i generi in varie fasi diverse del gioco. Amazon lo indica come platform, ma al momento non saprei dire se la definizione è giusta o meno, giudicate voi stessi guardando il video.

Dalla foto pubblicata ieri nel precedente articolo si vede la presunta data del 08/12/2010, invece Amazon rivela che Duke Nukem: Critical Mass DS sarà disponibile dal 1 Febbraio 2011, in realtà non sembra esserci ancora una data ufficiale ne per la versione DS ne per quella PSP.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 402 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.