Presentato Nintendo Switch OLED da 7 Pollici

Nintendo Switch OLED

Le tante voci che circolavano sempre più insistenti su un nuovo modello di Nintendo Switch erano in parte vere, non si trattava come molti immaginavano di un modello Pro, con migliorie tecniche e maggiore potenza, ma di una revisione della console che ne migliora l’utilizzo e lo schermo.

Quindi in parte le voci erano vere, Nintendo Switch OLED ha davvero uno schermo OLED più luminoso e più grande, si passa dai 6,2 pollici ai 7 pollici, ma a parte questo non apre esserci nessuna significativa miglioria tecnica che ne potrebbe giustificare l’appellativo Pro. Ha comunque molte caratteristiche interessanti che ne fanno semplicemente un modello migliore, soprattutto per il gioco in portatilità e nella versione da tavolo, ma c’è anche qualcosa per la modalità dock.



Controllando le specifiche tecniche presenti sul sito Nintendo le differenze tra le due console sono minime, pesa circa 30 grammi in più ed è larga 3mm in più. È stata aumentata la memoria interna disponibile da 32G a 64G. Sul lato posteriore è stato cambiato lo stand regolabile, più grande e regolabile in differenti angolazioni. Lo schermo capacitivo OLED da 7 pollici riduce la cornice, occupando maggiore spazio sul lato anteriore delle console offre colori più intensi e un elevato contrasto rendendo più piacevole il gioco in portatile e in modalità tavolo. Sono stati potenziati anche gli altoparlanti per garantire una migliore uscita audio. Con una cornice più piccola si nota nelle immagini che si è spostato anche il sensore di luminosità dalla parte anteriore della console alla parte superiore.

Il dock anche ha subito qualche cambiamento, l’unica differenza sostanziale sta nel retro, è stata aggiunta una porta LAN così da sfruttare il collegamento internet via cavo quando la console è in modalità TV.

AL momento sono stati mostrati due colori per la nuova versione, il classico Rosso e Blu Neon e una nuova colorazione bianca per dock e Joy-Con.

La nuova versione Nintendo Switch OLED sarà disponibile dall’8 ottobre 2021, lo stesso giorno dell’uscita di Metroid Dread. Il costo in America sarà di 349,99$, circa 296€, ma non abbiamo ancora un prezzo ufficiale Europeo.

Fonte: Nintendo.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.