Nuovi Rumor su Nintendo Switch Pro: OLED Screen e 4K

Rumor Nintendo Switch PRO

Stando ad un report di Bloomberg, un nuovo modello di Nintendo Switch sarebbe in lavorazione. Le sue fonti confermerebbero alcuni dei principali dettagli di questa nuova versione della console. La Nintendo Switch Pro sarebbe più largo dell’attuale versione disponibile, perché avrebbe uno schermo OLED di 7 pollici. La risoluzione quando non connessa alla dock sarebbe di 720p, ma arriverebbe a 4K quando sulla sua dock. Questi rumor arrivano dopo anni di supposizioni e rumor su una probabile console Nintendo Switch Pro.

Il report di Bloomberg contiene ulteriori dettagli sullo schermo rigido OLED per il possibile nuovo sistema. Presumibilmente, sarebbe Samsung che si occuperebbe della loro realizzazione nell’estate del 2021, verso giugno. Dovrebbe anche coinvolgere la tipologia di schermo usato nei dispositivi mobili. Questa tipologia di schermo dovrebbe anche migliorare la durata della batteria. Questo nuovo modello di Nintendo Switch dovrebbe essere annunciato nel 2021. E dovrebbe poi essere venduto più tardi nel corso dello stesso anno.

Ricordiamo che, i modelli attuali di Nintendo Switch usano entrambi uno schermo LCD. La versione originale ha uno schermo da 6,2 pollici. Quando non sulla dock la risoluzione è di 720p. Quando inserita nella sua dock arriva fino a 1080p. La versione Nintendo Switch Lite ha uno schermo di 5,5 pollici e una risoluzione di 720p. L’ultimo sistema portatile di Sony, la PlayStation Vita, aveva uno schermo OLED quando venne lanciata.

Al momento comunque è da considerare un rumor, da fonti abbastanza affidabili a quanto pare, ma sempre un rumor, perché Nintendo non ha ancora annunciato nulla riguardo una Nintendo Switch Pro, anzi le ultime volte che in passato ha espresso un parere ha sempre negato questa versione della console. L’immagine in apertura sebbene suggestiva non è nulla di ufficiale, e probabilmente anche se il dock è interessante dubito che Nintendo creerebbe una versione migliorata senza possibilità di staccare i Joy-Con.

Fonte: Siliconera, Bloomberg.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.