Pokémon Battle v0.7

Il coder blabla’s ha rilasciato una nuova versione del suo homebrew Pokémon Battle, un gioco RPG basato sulla saga dei Pokémon in cui per ora è possibile solo far combattere i Pokémon tra di loro. Quest’ultima versione apportata parecchi miglioramenti e sistema dei bug, non si tratta ancora di una versione definitiva quindi ci si aspetta ancora nuovi aggiornamenti.

Il gioco ancora non supporta nessuna lingua oltre il francese e permette tuttora di fare dei combattimenti solo tra un numero limitato di Pokémon e il gioco è tuttora solo in lingua francese, ma è stato aggiunto il supporto multiplayer.

Ecco il changelog:

* Multiplayer mode available.
* 2 Pokemons were added and the sprites for Pokemon Pearl / Diamond returned.
* You shouldn’t encounter any errors in RAM.
* The game has an icon.
* The WiFi support has been removed because it is buggy.

Il gioco richiede l’installazione di microlua sulla scheda SD. Il Lua (microlua per nintendo DS) è un linguaggio di programmazione che puo essere usato anche tramite una specie di emulatore in questo modo è piu semplice realizzare e far funzionare i programmi creati, ma bisogna prima avviare un programma che li legga, quindi per avviare Pokémon Battle bisogna prima avviare il Lua e poi da li far partire il gioco. Come vedremo dopo nell’istallazione il file da avviare sarà myluads400.nds.

PokemonBattle07

Installazione: copiare il contenuto della cartella “PokemonBattle6” (rispettivamente il file myluads400.nds e la cartella lua, i file .txt e .doc non sono necessari) nella root della propria SD.