Personalizzazione dell’Allenatore Confermata in Pokémon Sword e Pokémon Shield

Pokémon Sword e Pokémon Shield Nintendo Switch

La personalizzazione dell’allenatore è stata introdotta nella VI generazione e ora è stata confermata indirettamente anche per l’VIII con Pokémon Sword e Pokémon Shield. La conferma è indiretta perché avvenuta tramite Uniqlo, una ditta di abbigliamento, che ha collaborato con Pokémon con un contest per creare una maglia a tema, il disegno vincitore verrà venduto come illustrazione per una T-shirt e apparirà anche nel gioco come outfit per l’allenatore.

Non era ancora stato confermato ufficialmente che in Pokémon Sword e Pokémon Shield ci sarebbe stata la possibilità di personalizzare il personaggio, ma i risultati del contest lo hanno confermato, anche senza avere altri dettagli in merito. Ecco il disegno vincitore del contest, una maglia con un Gyarados e tre Magikarp.

Maggiori informazioni saranno dati nel corso dei prossimi mesi data l’imminente uscita del gioco su Nintendo Switch. Inoltre ricordiamo che proprio domani 5 giugno alle 15:00 (ora Italiana) si terrà una diretta di una quindicina di minuti dedicata esclusivamente al gioco e che quindi fornirà moltissimi dettagli su di esso, anche se forse proprio non tutto.

Ecco dove vedere la diretta: sul sito Nintendo Direct; sul canale YouTube Nintendo Italia ufficiale.

Fonte: Siliconera.