Presentati Pokémon Sword e Pokémon Shield

Pokémon Sword e Pokémon Shield Nintendo Switch

Pokémon Sword e Pokémon Shield Nintendo Switch

Durante la diretta di oggi dedicata a Pokémon è stata presenta la nuova coppia di giochi per la serie in arrivo su Nintendo Switch, Pokémon Sword e Pokémon Shield, il breve video non dava moltissime informazioni, ma le immagini dicono tutto. Innanzitutto vediamo un mondo vasto in cui muoversi liberamente e con telecamere libere di ruotare intorno al personaggio, un impostazione da giochi di ruolo openworld con una grafica di tutto rispetto.

Il tutto è ambientato in una nuova regione chiamata Galar, una regione variegata con tanti ambienti differenti e in cui i Pokémon e gli umani collaborano.

I Pokémon starter sono tre nuovi Pokémon, Grookey (erba) il Pokémon Scimpanze, con una grande curiosità, il Pokémon Coniglio Scorbunny (fuoco) che non sta fermo un’attimo, e il Pokémon Acquacertola Sobble (acqua), così timido da combattere nascosto in acqua.

Per ora non si conosce molto di più del gioco, non sappiamo se ci sarà un multiplayer, e se questo consisterà solo in scontri con altri allenatori po se sarà possibile incontrare altri allenatori in giro per Galar. Ma per avere più informazioni per ora dobbiamo solo attendere altri comunicati e notizie da Nintendo e dalla Pokémon Company.

Pokémon Sword e Pokémon Shield arriveranno per Nintendo Switch entro la fine del 2019. Intanto è possibile consultare il sito ufficiale che verrà aggiornato con tutte le novità.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.