Crea sito

Nuovo Gioco in Prevendita per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Prevendita per 3DS gundam 3ds

Play.com ha messo un nuovo gioco per 3DS in prevendita. Questa volta si tratta di un non ben identificato Gundam per 3DS. Come per il precedente gioco, di cui ho parlato qualche girono fa qui il prezzo è fissato sulle 24,99 sterline e ne viene fornita una data di uscita. A differenza di Dragonball qui la data è molto lontana nel tempo, quindi non ci fornisce nessuna indicazioen su probabili uscite del 3DS, ma anzi il gioco dovrebbe uscire probabilmente molto dopo la console, la data fornita per Gundam è il 25/03/2011, e per quella data il 3DS si spera sia uscito gia da molto.

Ecco il link incriminato per Gundam.

Play.com è solita mettere in lista giochi o console non ancora uscite ma non ne fornisce ne prezzo ne data fino a che non sono stati stabiliti. Utilizza questo sistema per far sapere agli utenti le prossime uscite, e poi avvia eventuali prevendite quando si ha una data di uscita e un prezzo di vendita. Come potete vedere qui sono presenti gia parecchie cose conensse al 3DS in lista, ma nessuna per ora è prezzata, o ha altre informazioni precise, tranne i 2 giochi.

Tra l’altro sembra che per un po Play.com abbia prezzato il 3DS a 199,99 sterline, anche se al momento non risulta piu prezzato. Sarà stato un errore, il prezzo nond oveva essere pubblico?? Ma poi sarà il prezzo vero? Oppure era un prezzo fitizzio messo tanto perchè il loro database deve avere un prezzo e per sbaglio è stato mostrato??

Forse si tratta solo di pubblicità, non sembra che un sito come Play.com abbia bisogno di tali mezzucci per farsi pubblicità, ma ci sono altri siti che lo fanno e anche spesso, anche perchè oltre le vendite hanno guadagni dalle visite al sito grazie alle pubblicità di adsense o simili. Qualche tempo fa ad esempio un sito (che non nominerò per non fare il suo gioco e fargli pubblicità visto che non se la merita) prezzo il 3DS a 0,01 (non vi dico neanche la valuta) e ricevette migliaia di visite di curiosi, cosi come tanti altri siti lo prezzano a cifre piu ragionevole, ma quasi sicuramente false solo per attirarsi un po di visite o attenzioni.

Tra l’altro sembra che poi su Play.com fosse davvero un errore vista la velocità con cui hanno fatto sparire il prezzo. Quindi teoricamente dovrebbe essere attendibile e ci si dovrebbe poter fidare, mentre io diffiderei di tutti gli altri siti che danno prezzi e date di uscita, cosi tanto per attirare l’attenzione, meglio fidarsi di quelli che al massimo fanno delle previsioni, ma affermando che lo sono e che prezzo è data sono ancora incerti senza tentare di spacciare i loro dati per reali. Per ora non ci resta che attendere l’annuncio Nintendo per avere finalmente notizie precise e valide e solo allora avremo dei dati ufficiali e confermati.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.