Crea sito

Novità su Shin Megami Tensei IV

shin megami tensei iv

Shin Megami Tensei IV è ambientato nel 1492 nella città di Mikado, una piccola cittadina dall’aspetto medievale Europeo, ma protetta da Samurai anzichè Cavalieri. Il protagonista, che in questo caso è il giocatore, è un ragazzo di 18 anni che grazie ad un sogno ha una rivelaione, una sua scelta potrà cambiare il mondo, per questo motivo terrà parte ad un rituale che ne farà un Samurai. Altri personaggi del gioco sono Issachar un amico di infanzia del protagonista che ha sempre voluto essere un Samurai, e Hope il leader dei Samurai.

Nel gioco i Samurai combattono segretamente contro i Demoni, solo poche persone infatti sono a conoscenza della loro reale esistenza. Nonostante i Demoni siano il nemico, alcuni di essi sono alleati con i Samurai, e possono essere di grande aiuto durante il gioco. I demoni possono essere anche ricombinati insieme per crearne di nuovi e più forti. Nel gioco sono presenti incontri casuali, ed è in questi che è possibile parlare con dei demoni e tentare di convincerli ad aiutare i Samurai.

Un’altra parte del gioco invece è ambientata in tempi attuali a Tokyo, invasa dai Demoni. Verranno inviati dei Samurai da Mikado per fronteggiare l’attacco dei Demoni, sebbene questo colleghi le due città nel periodo attuale, rimane comunque un mistero come la storia connetta insieme i due periodi storici differenti.

Maggiori informazioni su Shin Megami Tensei IV.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.