Novità e Power Ups di Super Mario 3D Land

Power Ups di Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land ci sono moltissimi nuovi power ups e novità. Abbiamo già visto il ritorno della tanooki suit, che a differenza di quella vecchia non permette di volare, ma solo di planare o di saltare piu a lungo, ma non solo, c’è anche la possibilità di trasformarsi in statua per essere ignorati dai nemici. La trasformazione in Kshitigarbha , la statua, è stata fortemente voluta da Koichi Hayashida ed ha creato qualche problema nella realizzazione, ma alla fine è diventata una realtà e sarà presente nel gioco.

Un altro sistema che ha Mario per nascondersi dai nemici consiste in qualcosa di non certo originale, ma che diventa davvero buffo in Super Mario 3D Land. Proprio come in Metal Gear Mario può nascondersi sotto un blocco ? e camminare allo stesso modo. Durante gli spostamenti può anche guadagnare delle monete.

Oltre alla foglia che trasforma in tanooki Mario c’è anche un’altra foglia dorata che appare quando Mario perde cinque vite durante un livello, la foglia dorata sembra avere più o meno lo stesso funzionamento di una stella, rende immortali. Alla perdita di dieci vite invece apparirà un’ala che porterà al termine del livello, non sarà necessario volare per l’intero livello, si verrà automaticamente trasportati in fondo.

Questi ultimi due power ups dovrebbero far parte degli aiuti che facilitano il gioco ai giocatori meno esperti, anche se finire i livelli teletrasportandosi alla fine non mi sembra molto dignitoso.

Una novità è senz’altro la boomerang suite che aggiungere a Mario una conchiglia di koopa e un boomerang da usare contro i nemici. Ci sono dei trucchi per utilizzare il boomeranga l meglio ed avere dei bonus colpendo più volte i nemici. Se siete curiosi a riguardo guardate il video e le immagini e scoprirete come si fa.

Superato il livello 8-4 sarà possibile accedere anche a dei livelli speciali in cui si potranno utilizzare altri personaggi della serie incluso Luigi.

È presente anche una modalità time attack in cui è possibile sfidare un Mario Ombra tentando di fineire il livello in minor tempo. Possono essere registrati i propri ghost per ogni livello una volta finito e possono essere condivisi tramite StreetPass.

Con lo StreetPass inoltre è possibile condividere anche degli speciali cubi, che contengono minilivelli o puzzle al loro interno, superandoli è possibile vincere power ups, monte e vite.

Maggiori informazioni su Super Mario 3D Land.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.