Crea sito

News su Theatrhythm: Final Fantasy

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Square Enix insieme con Retro Game Challenge sta lavorando ad un nuovo gioco legato a Final Fantasy. Non è proprio il tipo di gioco che però ci si aspetterebbe da un Final Fantasy, si tratta stavolta di un gioco musicale con forti richiami a tutti e 13 i capitoli del gioco. In Theatrhythm: Final Fantasy la mitologia è la stessa di Dissidia: Final Fantasy, lo spazio tra le due divinità Chaos e Cosmos non è vuoto, ma è pieno di ritmo, il ritmo nutre un cristallo che da la musica al mondo. Lo scopo del giocatore è impedire che il cristallo perda la sua luminosità e smetta di fornire musica al mondo.

Theatrhythm: Final Fantasy comprende capitolo da ognuno dei 13 giochi di Final Fantasy, ogni capitolo è legato ad un gioco, ed è diviso in tre parti, field, battle ed events. Per ogni fase di gioco è possibile scegliere il livellod i difficoltà una volta finito ogni fase di gioco il personaggio salirà di livello.

Nella schermata iniziale del gioco è possibile scegliere tra il gioco, il museo e lo StreetPass. Nel museo si collezioneranno immagini e personaggi della serie Final Fantasy, il menu StreetPass ci indica la presenza di un qualche scambio di dati tra i giocatori anche se al momento non si sa nulla a riguardo.

Le musiche di ogni livello naturalmente saranno musiche originali del gioco a cui si ispira il livello, al momento sono note alcune delle canzoni che saranno presenti nel gioco: The Sunleth Waterscape” (FFXIII), ”Clash on the Big Bridge” (FFV), “One Winged Angel” (FFVII), and “At Zanarkand” (FFX).

In Theatrhythm: Final Fantasy le musiche saranno oltre 50, tutte con un ottima qualità audio. Come ci rivela Square Enix, il gioco inizialmente era in sviluppo per DS, ma poi ci si è resi conto che lo spazio della scheda non era sufficiente, con il passaggio al 3DS ci ha guadagnato sopratutto la qualità del sonoro.

Non è ancora stata stabilità una data di uscita precisa, ma il gioc sembra saraà disponibile in Giappone per questo inverno.

Maggiori informazioni su Theatrhythm: Final Fantasy.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.