News su Star Fox 64 3D

star fox 64 3d

Star Fox 64 3D è stato uno dei primi titoli annunciati da Nintendo quando venne annunciato il 3DS. A differenza di altri giochi però di Star Fox 64 3D si sa ancora molto poco e sono state diffuse poche immagini, pochi video, poche informazioni. Si tratta sostanzialmente di un remake del gioco per Nintendo 64, rivisto e corretto con grafica migliorata e aggiunta del 3D stereoscopico. Per altri giochi si è finalmente avuta una data di uscita, ma per Star Fox 64 3D non è stata ancora decisa, sembra che comunque il gioco sarà disponibile entro la fine del 2011 in Europa e America, mentre dovrebbe arrivare all’incirca a Giugno per il Giappone, ma si tratta di un periodo di tempo molto approssimativo.

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Ora emergono delle novità sul sistema di controllo, si sa che verrà usato il giroscopio, ma non in tutte le fasi di gioco. Non è ancora ben chiaro quando dove e come sarà sfruttato e come questo influirà con il 3D. Sappiamo da alcune vecchie immagini che il sistema di controllo di base è basato sullo slide pad e i tasti A, B, X, Y. Se ingrandite l’immagine a fianco potrete vedere lo schema dei tasti mostrato sullo schermo inferiore. O almeno è quello lo schema dei tasti finora noto, se la Nintendo non ha cambiato nulla dovrebbe essere quello attuale.

Se qualcuno ha provato o possiede Star Fox per DS ricorderà alcune lamentele legate alla scelta dei controlli, Star Fox per DS usava il pennino per ogni tipo di controllo, rendendo secondo molti il gioco alquanto scomodo da usare. Per rimediare in modo non del tutto lecito alla cosa esiste un cheat che attiva l’utilizzo dei tasti, che Nintendo aveva previsto e disabilitato nel gioco finale.

Si spera che Nintendo non faccia lo stesso errore anche con Star Fox 64 3D e che scelga bene l’utilizzo dei tasti ed integri bene l’utilizzo del giroscopio senza intaccare il 3D. In molti pensano che il giroscopio sarà usato in modalità particolari, come avviene per Steel Diver, dovendo muovere l’intero corpo per usare il periscopio non si hanno problemi con il 3D, o in Zelda OoT quando si usa la telecamera libera muovendosi per esplorare le zone circostante. Si spera inoltre che non si vada a sostituire i controlli, ma che si tratti appunto di con trolli aggiuntivi.

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