Pokémon Bianco e Nero Vende 11 Milioni e mezzo di Copie

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pokemon bianco e nero

Pokémon Bianco e Nero come tutti i suoi predecessori ormai quasi non stupisce più per i suoi innumerevoli record. Ormani Pokémon Bianco e Nero ha superato gli altri giochi della serie arrivando a 11.5 milioni di unita vendute in tutto il mondo fino alla fine di Marzo. Le statistiche fornite comprendono i primi sei mesi di vendita del gioco in Giappone, di circa 5.26 milioni di copie e le vendite del resto del mondo nel primo mese che sono di circa 6.25 milioni di copie. In particolare 2.5 milioni sono stati venduti solo in America. Nintendo ci fornisce anched ei grafici per mostrare l’andamento delle vendite.

Di seguito sono riportati i grafici delle vendite settimana per settimana di Pokémon Perla e Diamante (DP), Pokémon Oro e Argento (HGSS) e Pokémon Bianco e Nero (BW). Come si può notare nel primo grafico, che riguarda le vendite Americane, già dalla prima settimana BW è in testa di più mezzo milione di copie e continua nelle settimane successive ad avere un notevole vantaggio.

Il secondo grafico riguarda le vendite in europa, come si può vedere anche qui BW parte in vantaggio e continua a vendere di più anche nelle settimane successive, ma il distacco non è cosi marcato.

Da notare il fatto che i grafici sono in qualche modo incompleti, la linea rossa si arresta ad un certo punto perchè dall’uscita di Pokémon Bianco e Nero sono passati solo sei mesi, in America e Europa al massimo due. Si vede però chiaramente che in America gia alla quarta/quinta settimana il numero delle vendite aveva superato i predecessori nel totale complessivo dopo 15 settimane di vendita.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.