I Giochi di Mario Arriveranno Entro la Fine dell’Anno Fiscale

super mario 3ds

Il periodo che va da poco prima di quest’estate alla fine del prossimo anni fiscale sarà davvero ricco per i fan e gli appassionati di Mario e di Nintendo. Per cominciare all’E3 la Nintendo sarà l’unica a presentare una nuova console casalinga, o almeno cosi sembra stando alle attuali informazioni. La console di Nintendo dovrebbe essere un gioiellino tecnologico superiore ai dispositivi dell’attuale concorrenza e potrebbe fare più scalpore dell’annuncio passato del 3DS. Inoltre all’E3 verrà presentato il nuovo capitolo di Super Mario, titolo attesissimo per molteplici ragioni.

Si tratta di Mario, sfrutterà il 3D stereoscopico e mischierà le tipiche visuali di un platform alla classica libertà di azione delle avventure tridimensionali, alle particolarissime dinamiche di Mario Galaxy. Forse il secondo capitolo di Mario Galaxy ne è stato un assaggio, per chi non lo sapesse il gioco per Wii ripercorre la storia di Super Mario nella primissima fase di gioco passando mano mano da un gioco bidimensionale ad un più complesso sistema di telecamere, trasformandosi lentamente da Super Mario a Mario Galaxy.

Non abbiamo ancora molte notizie a riguardo ma sappiamo che il gioco sarà un misto tra Mario 64 e Mario Galaxy e che il team che lo ha sviluppato è proprio quello che ha lavorato a Mario Galaxy. Per saperne di più pero dovremo aspettare l’avvicinarsi dell’E3. In ogni caso Satoru Iwata ha informato durante una sessione di domande con gli investitori alcune informazioni sulla probabile uscita di alcuni giochi. Gli investitori chiedevano quando saranno disponibili Super Mario e Mario Kart ed hanno chiesto informazioni anche su Animal Crossing. Le risposte ufficiali sono che i giochi dovrebbero essere disponibili prima della fine dell’anno fiscale, sopratutto per ciò che riguarda Super Mario e Mario Kart.

La questione delle date di uscita dei giochi non è legata al mancato completamento dei giochi, ma ad una politica di collaborazione con le terze parti. Nintendo vuole lasciare il giusto spazio a tutti, dare ampio risalto agli ottimi giochi di terze parti e coinvolgere gli sviluppatori. Lo scopo è quello di creare una buona continuità nella disponibilità di software per il 3DS cosi che i giocatori possano sempre scegliere giochi di ottimo livello e evitare che i singoli giochi si facciano eccessiva concorrenza tra di loro. A questo scopo Nintendo ha volontariamente ritardato alcuni giochi e sceglierà con calma le date di uscita di altri per non accavallarle a quelle di giochi di terze parti.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.