News News e News su Pokémon Bianco e Nero

Partiamo dall’inizio, forse una news non troppo aggiornata che riguarda il nuovo mondo di Pokémon Black and White. La storia sarà ambientata ad Isshu, una regione situata molto lontano dai luoghi in cui si svolgono le storie delle versioni precedenti di Pokémon. Al centro di Isshu c’è la città di Hiun. “Hiun” significa “cattivo fato” o “sfortuna”, ma puo riferirsi anche alel nuvole che ricoprono il cielo di Hiun. Sicuramente il nome è ricollegato in qualche modo alla storia e agli eventi che circondano la città.

I primi Pokémon annunciati (di generazione 5) sono Zorua e Zoroark, che hanno un abilità chiamata “Illusion.” Grazie a questa abilità quando entrano in battaglia assumo l’aspetto di un altro Pokémon, anche il nome mostrato sullo schermo, per confondere l’avversario. L’unico modo per riconoccerli è sapere che il loro elemento (Dark) rimane lo stesso.

Alcune immagini del combattimento:

E altre sulla nuova città:

Ci sono anche dei video in giro per la rete che mostrano la città e il nuovo sistema di combattimento di questo nuovo capitolo di Pokémon:

In questi video si nota una telecamera piu dinamica durante i combattimenti e degli sprite nettamente superiori rispetto alle vecchie edizioni, un nuovo tipo di interazione con i personaggi presenti nella città che sembra interagiscano con il pg semplicemente quando gli si passa vicino, e nel secondo si dovrebbe apprezzare la tecnica illusione di Zorua and Zoroark.

Ma non finisce qui ci sono ancora altre novità.

Sembra siano stati svelati i Pokémon iniziali del gioco e gli allenatori:

Da sinistra a destra: Tsutaja (Erba Serpente), Pokabu (Fuoco Maiale) and Mijumaru (Mare lontra). I protagonisti sembrerebbero essere un po piu vecchi del normale e questo fa indubbiamente pensare che c’è stata una piccola evoluzione o che semplicemente è un fake. Bisogna sempre ricordare che quando si hanno per le mani delle scannerizzazioni non si è mai sicuri al 100% da dove provengano, la fonte dovrebbe essere CoroCoro un giornale Giapponese, ma attendiamo che ci siano conferme in merito.