Le Novità di Pokémon Bianco e Nero 2

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Oramai conosciamo sempre più dettagli sui due nuovi giochi della saga Pokémon. Per la prima volta nella storia dei Pokémon abbiamo visto dei sequel diretti di un gioco già uscito e una numerazione che ne indica la versione, come i fan ben sapranno, da sempre Pokémon è uscito in due versioni molto simili e con piccole differenze, ogni versione ha sempre avuto una coppia di colori nel nome, ma mai una numerazione, ne mai sono esistiti due giochi con medesimo nome (quindi colore), è una novità tutta di Pokémon Bianco e Nero, il primo gioco a portare una vera innovazione nella serie, a partire dalla grafica rifatta ai modelli 3D e molti altri dettagli come l’interazione con la telecamera del DSi.

Il suo diretto successore porterà cons e alcune novità forse che cambiano un pò meno la serie e la tipologia di gioco, ma ugualmente importanti per i fan. Per aumentare ancora di più la comunicazione tra giocatori è stato introdotto il Join Avenue, una sorta di piazza dove incontrare e reincontrare i giocatori via internet o local network. Questo permette di interagire e di comprare da speciali shop in cui è possibile trovare oggetti rari.

Le Fes Missions che permettono di giocare centinai di diverse missioni online e che possono essere giocate in contemporanea fino 100 giocatori.

ci sarà inoltre una nuova modalità chiamata World Tournament mode, di cui ancora si conosce poco, ma che sicuramente permetterà di partecipare a tornei online o di accedere ad una leaderbord internazionale dove confrontare i propri successi con quellid egli altri.

Moltissimi Gym leader ritorneranno nel gioco sia da versioni precedenti di Pokémon che da Pokémon Bianco e Nero, come ad esempio Elesa.

Come ogni versione di Pokémon ci saranno differenze tra i due giochi, luoghi e Pokémon unici per ognuno dei due giochi. Pokémon Bianco 2 avrà la White Forest e un particolare dungeon di lava, Pokémon Nero 2 avrà la Black City e un suo dungeon il cui elemento predominante e l’acqua. Skitty e Elekid saranno solo in Pokémon Bianco 2 mentre Magby e Buneary saranno solo in Pokémon Nero 2.

Nel gioco verrà introdotto anche un nuovo Pokémon leggendario, il suo nome è Keldeo, che può avere due differenti forme che venga trovato normalmente o tramite l’evento legato al nuovo film dei Pokémon. La sua forma base è osservabile anche nel Pokédex 3D Pro.

Un’altra novità di Pokémon Bianco e Nero 2 è la possibilità di interagire direttamente con il Pokemon Dream Radar se utilizzato su Nintendo 3DS, l’interazione permette di importare nel gioco i Pokémon catturati con l’applicazione 3DS.

Pokémon Bianco e Nero 2 sarà nei negozi il 7 Ottobre in america e il 12 Ottobre in Europa. Maggiori informazioni su Pokemon Bianco e Nero 2.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.