Mario + Rabbids Kingdom Battle Confermato e Presentato all’E3

Di Mario + Rabbids Kingdom Battle si vociferava da un po’ più si avvicinava l’E3 e più uscivano rumor e leak in proposito, ma a parte le immagini e il nome nulla si poteva intuire di come sarebbe stato effettivamente il gioco, fino a che durante l’E3 Ubisoft non ha svelato di cosa si tratta. Durante il primo giorno di E3 sono stati diffusi dei video di presentazione e tramite il Treehouse Nintendo anche del gameplay, e la data di arrivo su Nintendo Switch, il 29 agosto 2017. Ciò che ha fatto più scalpore forse è il sistema di combattimento, da subito etichettato come X-Com-like, e in effetti le battaglie sono strategiche ed a turni con un sistema che ricorda molto quello ormai noto di X-Com.

I Rabbids sono finiti nel Mushroom Kingdon in seguito ad uno strano vortice e hanno cominciato ad impersonare anche personaggi del mondo di Mario, nei trailer vediamo oltre ai Rabbids simili a Mario, Luigi, Yoshi e Peach, anche una versione di Donkey Kong.

Nella campagna single player ci sono quattro mondi con a disposizione del giocatore tre membri del party, scelti tra i personaggi disponibili, per combattere nelle battaglie a turni. Ogni personaggi ha le sue differenti caratteristiche, movimenti, armi ed equipaggiamento.

Mario + Rabbids Kingdom Battle ha anche una modalità multiplayer, ci sono due sfide cooperative in cui ogni giocatore usa due personaggi. Ognuna di queste sfide può essere affrontata con differenti livelli di difficoltà. Inoltre il gioco è anche compatibile con alcuni Amiibo.

Mario + Rabbids Kingdom Battle arriverà il 29 agosto 2017 in versione standard e Collector’s Edition con una statua di Mario Rabbid alta 6”, la colonna sonora, e alcune collector’s cards. I preordini di entrambe le versione daranno ai giocatori otto armi extra in gioco.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.