Hatsune Miku: Project Mirai su 3DS

Probabilmente unod ei giochi annunciati durante la Conferenza Nintendo di qualche giorno fa che non arriverà mai al di fuori del Giappone. Hatsune Miku: Project Mirai è un gioco musicale che vede come protagonista Hatsune Miku, una Idol virtuale Giapponese di cui potete trovare qualche video su youtube se volete. Non è la prima volta che viene realizzato un videogioco su questa Idol, ma solitamente non arrivano mai al di fuori del Giappone, proprio perchè legati ad un fenomeno che solo in Giappone ha successo, quello delle Idol.

Probabilmente il gioco avrà però poco a che fare con il mondo delle Idol in senso stretto, è un gioco musicale come tanti, la connessione al mondo degli Idol, non è di certo un handicapp, è il genere in se che rappresenta un ostacolo alla diffusione del gioco altrove, anche se ultimamente ne cominciano ad arrivare sempre in numero maggiore, quindi chissà che non arrivi in Europa anche Hatsune Miku: Project Mirai.

La particolarità del gioco è che oltre ad essere il primo del suo genere in 3D stereoscopico (almeno con protagonista Hatsune Miku) è anche il primo a utilizzatre la realtà aumentata. Il gioco sarà fornito di carte AR che permetteranno di far ballare Miku ovunque nel mondo reale.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.