Fake sulla Data di Uscita del 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Data di Uscita del 3DS faked

Non piu di un giorno fa si è diffusa sulla rete la notizia che il 3DS avesse avuto finalmente una data di uscita ufficiale per Europa ed America, la notizia è in parte vera, ma la data fornita è un falso. Tutto nasce da un articolo molto ben curato su tutte le caratteristiche finora note del 3DS, pubblicato su Official Nintendo Magazine Inglese. Nell’articolo viene comunicatao la data ufficiale del 3DS per il giappone, ovvero il 26 febbraio 2011, e viene detto che la data Europea ed Americana è stabilita per un generico Marzo 2011. Qualche furbone in cerca di pubblicità e senzazionalismo ha deciso bene di photoshoppare un 11 accanto alla data generica, fornendo cosi la fittizia data ufficiale dell’11 Marzo 2011.

Ma visto che noi non ci facciamo prendere in giro e controlliamo le notizie sopratutto quelle che sembrano dubbie, una data ufficiale ce la si aspetta annunciata d qualcuno che ha a che fare con nintendo e nond a un immagine che puo essere contraffata, cosi le ricerche hanno portato a trovare chi ci ha preceduti e ha indagato procurandosi una foto originale del giornale in questione. Che è assolutamente innocente, la notizia è stata contraffatta da qualche ignoto personaggio che magari ora si è intascato un bel po’ di soldi con google adsense, ma che presumibilmente non ne riceverà piu visto che le notizie false allotanano solo l’utenza.

Giusto per chiarezza ho riportato la notizia per avvertire gli utenti che si tratta di una cosa falsa, non appena avremo una vera data ufficiale sarò il primo a dirvelo, o qualcun altro degli autorevoli blog e forum che stanno nascendo in Italia creando una piacevole concorrenza sull’informazione legata al 3DS.

Vi lascio l’immagine fake e quella originale:

Data di Uscita del 3DS fake one real one

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.