Crea sito

Ecco Perchè l’eShop Arriverà in Ritardo

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

eshop 3ds

Con disappunto sia dei futuri possessori di un 3DS che deiproduttori di software scaricabili, avevamo appreso qualche tempo fa che il sistema di download online di contenuti del 3DS, l’eShop, sarà disponibile solo a Maggio, ben due mesi dopo il lancio del 3DS. Ma quali sono i motivi per cui Nintendo ha deciso di distribuire l’eShop cosi in ritardo? Il produttore dell’hardware Hideki Konno ha risposto a questa domanda spiegando i motivi per cui il software è ancora da migliorare e da perfezionare prima che possa essere reso disponibile per gli utenti.

Dice Konno: “Vogliamo essere assolutamente sicuri che sia del tutto pronto prima di rilasciarlo. L’interazione che abbiamo visto in passato – per la Wii e il DSi – non ci ha soddisfatto come avremo voluto.

Il sistema basato su browser ad essere sinceri non è risultato facile come avremmo voluto e nessuno è stato contento della risposta che avrebbero potuto avere gli utenti. E non credo che gli utenti lo userebbero cosi spesso come speriamo. Potere accedere facilmente e poi comprare qualcosa ancora non funziona come avevamo sperato.

Come sapete su Wii c’è il canale promozioni dove si può controllare cosa c’è di nuovo e vedere i demo dei giochi e altro. Ma avere i due canali separati non funziona bene come dovrebbe.

Per il 3DS vogliamo risolvere il problema unendo tutto in un unico canale. Ci stiamo prendendo il giusto tempo che ci serve per rendere possibile la cosa.

Siccome vogliamo unire anche l’aspetto promozionale per darvi un eShop completo, non possiamo farlo browser-based; deve essere un applicazione nativa. E la preparazione per questa applicazione è abbastanza lunga.

Inoltre ci stiamo prendendo più tempo perchè vogliamo che un utente veda una promozione e dica ‘Wow, è grandioso!’, che veda un demo un trailer o quello che sia e dica ‘Lo voglio!’ con la possibilità di dire ‘Ora lo posso comprare qui senza dover tornare indietro da qualche altra parte’. È questo il tipo di esperienza che vogliamo fornire. Ed è una delle motivazioni per cui non abbiamo distribuito subito il software con il sistema di gioco”.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.