Data Americana per Radiant Historia

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Radiant Historia

Radiant Historia arriverà a breve in Nord America, Atlus ha rivelato la data in cui il gioco sarà disponibile, si tratta del 22 Febbraio 2011, poco prima del 3DS. Atlus non ha pero ancora annunciato nulla per una probabile data Europea, ed è probabile che il gioco, anche se arrivasse in Europa, possa essere disponibile solo in lingua Ingelse come accade per tanti altri giochi distribuiti da Atlus. Radiant Historia, come ricorda lo stesso nome, nasce dal team che lavorò a Radiata Stories insieme ad alcuni componenti del team di Shin Megami Tensei: Strange Journey.

Si tratta di un classico RPG Giapponese (o jRPG) con l’aggiunta di elementi molto particolari. Sarà possibile muoversi nello spazio e nel tempo, tutti gli RPG hanno una mappa in cui ci si puo muovere piu o meno liberamente, Radiant Historia avrà anche la possibilita di muoversi nel tempo allo scopo di alterare ilc orso della storia.

Il protagonista del gioco, Stock, acqusisce il potere di viaggiare nel tempo all’ inizio del gioco, dopo essere stato catturato ed imprigionato, grazie alla capacità di viaggiare nel tempo riuscirà a fuggire e li comincerà la sua avventura. Il viaggio nel tempo è reso possibile da un libro (Byakushiroku Book) che permette inoltre di avere visioni dal futuro. Nel libro sono segnati dei punti temporali in cui è possibile muoversi anche se non è possibile accedere a tutti direttamente. Dal libro è possibile vedere anche come si suddividono le linee temporali a seconda di ciò che si fa nel gioco. La possibilità di avere differenti linee temporali rende possibile la presenza di differenti finali, l’intero svolgimento della storia puo cambiare a seconda delle nostre scelte all’interno del gioco.

Un’altra caratteristica particolare del gioco riguarda i combattimenti. Durante le battaglie è presente una griglia, questa griglia permette di utilizzare tattiche diverse durante i combattimenti, che dipendono dalla posizione degli alleati e dei nemici, e dalle abilità dei nostri personaggi. Non è sempre necessario combattere, è possibile muoversi sul campo di battaglia in modalità stealth per tentare la fuga non visti dai nemici.

Vi lascio il trailer Americano di Radiant Historia e qualche nuova immagine, ma prima per chi volesse maggiori informazioni lascio un link al mio precedente post.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.