Cubic Ninja Sarà il Primo Titolo 3DS a non Usare il 3D

Cubic Ninja quando sarà disponibile sarà il primo gioco per 3DS che non userà il 3D. La scelta è dovuta al fatto che per risolvere i puzzle sarà necessario muovere il 3DS, inclinarlo, squoterlo, quindi la motivazion del mancato 3D sta nel fatto che si è deciso di usare il giroscopio e l’accelerometro del 3DS. Usare i sensori di movimento e dover quindi muovere il 3DS rende difficile e fastidioso utilizzare il 3D, ricordo che la visuale 3D è apprezzabils solo entro un certo grado e muovendosi troppo da quest’angolo (come ho potuto constatare di persona, e volontariamente) crea qualche fastidio, siperde la messa a fuoco o si esce totalmente dal range del 3D e si vedono i frame sovrapposti e sfuocati. Quindi bisogna scegliere se utilizzare l’una o l’altra caratteristica e AQ Interactive ha scelto la seconda.

Per compensare la mancanza del 3D, AQ Interactive ha deciso di fornire il gioco di oltre 100 differenti livelli, ognuno dei quali diviso in cinque sezioni, ognuna con le sue caratteristiche e i suoi ostacoli da superare basati su acqua, fuoco etc. Inoltre il gioco sarà fornito di un editor per modificare i livelli con la possibilità di condividere online quelli personalizzati.

In Giappone Cubic Ninja arriverà il 7 Aprile e costerà 3990 yen.