Crea sito

Tecmo Sarà forse il Primo ad Usare il Motion Control del 3DS in un Videogioco

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

dead or alive Motion Control del 3DS

A quanto sembra sono emerse delle voci di coridoio secondo le quali la Tecmo abbai utilizzato il Motion Controller del 3DS all’interno di un gioco. Il gioco in questione è Dead or Alive 3D, uno dei primi giochi per 3DS annunciati dalla Nintendo, e quindi in sviluppo gia da tempo e probabilmente quasi pronto. Le voci sarebbero proprio dovute a qualcuno che ha avuto modo di provare una demo tecnica del gioco (una demo che non serve a provare il gioco in se per se, ma il lato tecnico, come il funzionamento dei controlli o dei modelli 3D e le texture etc.) e quindi constatare che nel gioco qualcosa accadeva se si scuoteva il 3DS.

Non ha perso di certo tempo e in modo anonimo ha fatto subito girare la notizia su internet, anche se in realtà la cosa è piu una curiosità che una caratteristica del gameplay, e forse è per questo che la notizia si diffonde prima e attira tanto l’attenzione.

Tanto per cominciare il mio titolo non è del tutto preciso, ma serve a farvi una “sorpresa”, effettivamente non so se altri giochi che usciranno prima avranno gia dei controlli che sfruttano il motion controller del 3DS, ma di sicuro non avranno quello che avrà Dead or Alive. Analizzate la foto che ho postato ad inizio post, cosa è che si nota subito appena la vedete? Lo so che tutti notate subito due cose, e l’immagine è scelta non a caso, dà un certo senso di “movimento”…

Si esatto, sono sicuro che ci siete arrivati, sono proprio quelle due cose che ballonzoleranno se agiterete il 3DS.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.