Cave Story 3D Arriverà a Giugno

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

cavestory3ds

Il gioco nato dal lavoro di una sola persona (Daisuke “Pixel” Amaya) in cinque anni come un semplice gioco freeware per pc e che poi ha fatto molta strada tra versioni per Mac OS X, Linux e dopo essere approdato su svariate console, ricordiamo a tal proposito le versioni WiiWare e DsiWare, avrà una versione 3DS. Quando Cave Story 3D venne annunciato per la prima volta si disse che sarebbe arrivato nella finestra di lancio del 3DS e c’è ancora la possibilità che sia davvero cosi. La finestra di lancio non è ancora terminata e Cave Story 3D dovrebbe arrivare nei negozi a Giugno, quindi dovrebbe rientrare nel periodo promesso.

La versione 3DS porterà alcune novità al gioco, prima fra tutte la grafica migliorata, seppure ogni dettaglio sarà fedele agli scenari originali, i personaggi avranno dei modelli 3D invece che 2D e il gioco utilizerà la grafica stereoscopica del 3DS pur rimanendo un gioco bidimensionale e continuando a rimanere un platform. Il 3D aggiungerà solo profondita allo schermo e renderà più verosimile la sensazione di trovarsi in una caverna.

In un post precedente su Cave Story potete trovare alcuni esempi di come cambierà la grafica del gioco e qualche altra notizia in proposito.

Nella versione 3DS saranno presenti le musiche originali e dei remix, dei contenuti che si trovavano solo nella beta del gioco e potrebbe esserci secondo delle voci anche un nuovo livello. Per il resto il gioco non subirà cambiamenti, le dinamiche e i meccanismi di gioco, la giocabilità e i controlli rimarranno gli stessi che hanno fatto di Cave Story un successo.

In America Cave Story arriverà a quanto sembra il 28 Giugno, per l’Europa non si ha ancora una data precisa, ma dovrebbe essere all’incirca nellos tesso periodo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
- 400 views -

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.