I Giapponesi Preferiscono Pokémon Nero

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

pokemon bianco e nero

I giochi dei Pokémon come oramai ben sappiamo sono sempre rilasciati a coppie di due giochi, con nomi simili ed spirati a qualche colore, solitamente hanno la stessa storia gli stessi personaggi la stessa ambientazione e all’incirca gli stessi Pokémon. Le differenze solitamente sono in alcuni Pokémon leggendari e in pochi altri che sono in una versione ma non nell’altra, ad esempio Pokémon Rosso non disponeva di alcuni Pokémon di acqua, mentre Pokémon Blu non aveva tutti i Pokémon di fuoco. A volte a queste piccole differenze si affiancano anche delle differenze nella mappa, nelle due versioni possono esserci delle zone diverse, come è ad esempio il caso di Pokémon Bianco e Pokémon Nero che contengono rispettivamente la Forseta Bianca e la Città Nera.

Sono queste differenze che solitamente influenzano la scelta della versione da comprare e solitamente si presta molta più attenzione ai Pokémon presenti nelle due versioni.

Anche se solitamente ci si aspetterebbe che le due versioni vendano all’incirca lo stesso numero di copie, nella relatà invece ci si rende conto che le differenze nelle vendite possono essere notevoli.

In America Pokémon Bianco ha venduto, a Marzo, ben 1.3 milioni di copie, mentre Pokémon Nero “solo” 1.1 milioni di copie.

La differenza più grossa si ha in Giappone dove però la tendenza si inverte: Pokémon Nero vende 2.6 milioni di copie, mentre Pokémon Bianco “solo” 2.3 milioni di copie entro la fine del 2010.

A quanto sembra quindi gli Americani preferiscono Pokémon Bianco mentre i Giapponesi preferiscono Pokémon Nero e gli Italiani che preferiscono??

Meglio Nero o Bianco?

[poll id=”2″]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.