Aggiornamento eShop, Piazza Mii e Registrazione Video in 3D

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Durante la conferenza Nintendo ha spiegato, con scarsi dettagli, che ci sarà presto un aggiornamento del 3DS. Non è chiaro se si tratti di un nuovo aggiornamento del Firmware o se l’aggiornamento interesserà solo alcuni software del 3DS. Sappiamo che la cosa dovrebbe interessare l’eShop che avrà nuovi ocntenuti e la Piazza Mii che potrebbe subire qualche cambiamento e ricevere un seguito dei giochi in esso contenuti o semplicemente nuovi giochi in cui poter usare i Mii incontrati con lo StreetPass e dove poter usare le monete di gioco accumulate camminando.

Come detto i dettagli sono scarsi, ma sappiamo per certo che l’aggiornamento arriverà a Novembre in Giappone e porterà con se anche un sistema per la registrazione di Video in 3D. Non è ancora chiaro se l’aggiornamento arriverà nello stesso periodo anche in Europa e America e se il software per i Video in 3D sarà distribuito mondialmente.

Non sappiamo se i cambiamenti all’eShop saranno radicali o se si tratterà solo di nuovi software scaricabilid a esso, cosi come già avvenuto con l’aggiornamento per i software per vedere i Video in 3D o se l’aggiornamente sarà indipendente dal nuovo software per registrare Video in 3D. Della possibilità di nuovi giochi legati alla Piazza Mii e allo StreetPass si era già parlato, trovate maggiori dettagli nei precedenti post al riguardo: qui e qui.

In ogni caso Nintendo ci fornirà maggiori informazioni sull’aggiornamento del 3DS e dei suoi software entro Novembre.

[EDIT: Sul sito Nintendo Italia è confermato che l’aggiornamento dell’eShop e della Piazza Mii arriverà a Novembre, e che l’aggiornamento includerà il software per la registrazione video anche in Europa.]

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.