Crea sito

Zelda: Four Sword: Annunciata la Data

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Come molti di voi già sapranno Nintendo aveva annunciato che Zelda: Four Swords sarebbe stato presto dispionibile per il download gratuito tramite DSiWare, all’E3 però non venne data alcuna data, solo un generico Settembre, ebbene ora siamo a Settembre e molti si chiedevano quando sarebbe arrivato questo Zelda: Four Swords. Stamattina durante la conferenza Nintendo è stato annunciato anche questo, Zelda: Four Swords ha finalmente una data, è il 28 Setembre, e il download (ovviamente gratuito) sarà disponibile contemporaneamente in tutto il mondo (questo potrebbe causare gravi rallentamenti e sovraccarichi del server per il download, quindi nel caso abbiate pazienza e riprovate più tardi).

Non solo ci viene fornita la data, ma anche qualche interessante dettaglio. Questa volta il gioc regalato non è semplicemente il gioco originale, ma ha subito qualche adattamento ed aggiustamento per funzionare a meglio su DSi e console successive. Innanzitutto è stata aggiunta una modalità singleplayer, dove sarà possibile utilizzare 2 Link contemporaneamente, sarà possibile passare da uno all’altro tramite i tasti R e L o affidare per intero l’altro Link alla CPU. Avere due personaggi aiuterà nel superare alcuni ostacoli pensati originariamente per essere siuperati in multiplayer, senza dover alterare il gioco per permettere di giocarlo in singleplayer. Sono state aggiunte due nuove aree, Hero’s Trial e Realm of Memories, che una volta completate sbloccheranno la Hurricane Spin e la Master Sword.

Anche i controlli sono stati perfezionati per funzionare al meglio sul DSi (e 3DS) ed è stato aggiunto un tasto per chiamare gli altri giocatori. Zelda: Four Swords continuerà ad essere un gioco multyplayer, sarà possibile utilizzare le connessioni del DSi e del 3DS per organizzare partite in rete locale, ma solo con altri possessori del gioco, non è infatti prevista la modalità download play, dettaglio inutile considerato che chiunque potrà scaricare gratis il gioco, anche se i possessori del DS e del DS Lite sono tagliati fuori da quest’offerta. Inoltre non sembra che sia e sarà mai presa in considerazione l’idea di attivare unam odalità multiplayer online.

Maggiori informazioni su Zelda: Four Swords.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.