Dettagli sulla Nuova Periferica per 3DS

Nintendo Switch Nintendo 3DS N2S

Durante la conferenza Nintendo di stamattina sono state date alcune informazioni sulla nuova periferica per 3DS insieme cona lcune immagini della stessa. Anche se ancora non ne sappiamo molto, ad esempiuo si ignora come possa connettersi al 3DS, ma da qual poco che sappiamo può sorgere il dubbio che la connessione avvenga tramite WiFi, o qualche altro supporto di rete della console. Molti ipotizzavano che la preiferica potesse avere una batteria supplementare e invece sembra che necessiterà di una sua batteria (tipo AAA) per funzionare, il che avvalorerebbe la tesi du una connessione Wireless con il 3DS. La perioferica aggiunge un secondo Slide Pad e 3 tasti posteriori, 2 R e un L, che porterebbe il totale dei tasti posteriori a 5, un numero insolito.

Nintendo non dice altro oltre la data di rilascio e il prezzo in Yen. In Giappone sarà disponibile del 10 Dicembre ad un prezzo di 1500 Yen che equivale a circa 15 Dollari, quindi dovremo aspettarci un prezzo Europeo di circa 15, 20 Euro.

La periferica potrebbe essere una cosa necessaria prima o poi per chiunque possegga un 3DS in quanto non sembra che sia legata unicamente a Monster Hunter. Molti altri giochi la utilizzeranno, e si spera che almeno la venderanno insieme con il gioco ad un prezzo conveniente. Tra i giochi compatibili attualmente noti ci sono Resident Evil Revelations, Metal Gear Solid Snake Eater 3D, Ace Combat 3D Cross Rumble, Dynasty Warriors Vs. e Kingdom Hearts 3D, lista che sembra essere destinata a crescere.

La tua opinione è importante, lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.